Specialista Ufficio Gare E Appalti
Panoramica di Presentazione
Attivo dal 1920 su territorio nazionale, il nostro Cliente opera nel settore dell'edilizia, dedicandosi principalmente alla realizzazione di progetti finalizzati alla ristrutturazione e al restauro di edifici storici. L'impresa opera sia nel settore pubblico che privato, con un forte impegno per l'innovazione ed i valori familiari, dedicandosi con passione alla salvaguardia del patrimonio artistico e architettonico italiano.
Job Title e finalità di Ruolo: SPECIALISTA UFFICIO GARE E APPALTI
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto mostra una forte motivazione verso il ruolo e si occuperà della gestione dell'intero ciclo di gare d'appalto, dalla ricerca delle opportunità fino alla consegna della documentazione post-aggiudicazione, lavorando a stretto contatto con i vari dipartimenti aziendali.
Principali Responsabilità
Monitorare i portali di gare, in sinergia con la direzione tecnica, per individuare nuove opportunità nel settore pubblico e privato;
Coordinare l'intero processo di offerta: dall'identificazione delle opportunità alla qualificazione e presentazione della proposta;
Collaborare con lo staff tecnico per analizzare elaborati progettuali (grafici, capitolati, computi) e definire lo scopo del lavoro, requisiti e normative;
Coordinare la preparazione delle offerte coinvolgendo le aree acquisti, tecniche, legali e finanziarie, assicurando la corretta integrazione di tutti gli aspetti necessari;
Identificare e quantificare tutti i costi in collaborazione con lo staff tecnico, contattare eventuali fornitori, valutare prezzi e materiali, confrontare tempi di esecuzione e sviluppare i preventivi;
Curare la predisposizione e l'invio della documentazione di gara rispettando le tempistiche previste;
Predisporre la scheda di offerta contenente tutte le informazioni principali in merito al progetto ed all'offerta;
Gestire i rapporti con stazioni appaltanti, clienti, partner RTI e subappaltatori, inclusi sopralluoghi e richieste di chiarimenti;
Ricerca, Iscrizione e Gestione degli adempimenti per l'accreditamento agli albi fornitori;
Gestire l'archiviazione digitale e cartacea della documentazione di gara e aziendale;
Aggiornare e verificare periodicamente la documentazione relativa ai requisiti di partecipazione (DURC, certificazioni, dichiarazioni antimafia, ecc. );
Gestire e rinnovare SOA e altre certificazioni aziendali;
Preparare e trasmettere documenti post-aggiudicazione, nonché stipulare contratti di subappalto e richiedere le autorizzazioni necessarie, inclusa la gestione della documentazione sulla sicurezza dei subappaltatori;
Richiedere e gestire garanzie e polizze durante l'esecuzione dei lavori;
Condurre analisi post-offerta per identificare aree di miglioramento e ottimizzare le procedure di gara;
Perfezionare e migliorare continuamente le procedure e i processi di offerta;
Rimanere aggiornato sulle evoluzioni normative e di mercato per garantire il rispetto delle regolamentazioni e identificare nuove opportunità commerciali.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
Laurea magistrale preferibilmente in Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, o discipline affini. Consideriamo anche candidati laureandi o con esperienza equivalente: le mansioni verranno assegnate gradualmente in base all'esperienza;
Esperienza, anche minima, nella gestione di gare in aziende operanti nel settore edilizio, infrastrutturale o simile;
Conoscenza del Codice degli Appalti e delle normative sugli appalti pubblici, con possibilità di formazione e sviluppo in questo ambito per chi ha meno esperienza;
Capacità di lavorare con Microsoft Office (Word, Excel), CRM e software specifici per la gestione delle gare, con supporto all'apprendimento per candidati con competenze tecniche da sviluppare;
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
Conoscenza delle Leggi, delle procedure e dei regolamenti relativi alla normativa vigente in termini di Sicurezza.
Abilità Personali (Soft Skills)
Ottime capacità organizzative, di pianificazione e gestione del tempo;
Ottime capacità relazionali;
Capacità di gestire situazioni di stress rispettando le scadenze prefissate;
Orientamento al risultato;
Team working.
Condizioni di contratto
Sede di lavoro : Roma centro;
Orario di lavoro : dal lunedì al venerdì, orario 9:00 - 18:00 con un'ora di pausa;
Tipologia contrattuale : assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato;
Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. Retribuzione Annua Lorda a partire da 26. 000, 00 €;
Benefit : buoni pasto, indennità di trasporto, polizza sanitaria aziendale, polizza infortuni, premio annuale dipendenti.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca. it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca. it.
Etjca S. p. A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
#J-18808-Ljbffr
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