Specialista Valutazione E Gestione Sinistri
Synergie Italia, filiale di Sesto San Giovanni, per azienda cliente che opera nel settore Automotive ricerca un/una: SPECIALISTA VALUTAZIONE E GESTIONE SINISTRI La risorsa dovrà garantire un'eccellente customer experience, gestendo con la massima efficienza tutti i processi di riparazione: dalla formulazione del preventivo al corretto decorso dell'autorizzazione della pratica assicurativa e/o privato fino alla liquidazione della stessa.
Nello specifico si occuperà di: • Concordare l'appuntamento con il cliente • Effettuare l'apertura del pre-ordine di lavoro • Effettuare l'accettazione del cliente: dall'accoglienza alla raccolta di tutti i documenti necessari per l'apertura del sinistro.
• Eseguire il check del veicolo, foto, e per la presa in carico del corretto flusso di gestione della pratica.
• Verificare i dati del cliente e le informative privacy.
• Stilare il preventivo.
• Offrire al cliente una soluzione di mobilità alternativa.
• Monitorare il processo di lavorazione del veicolo per garantire il rispetto dei tempi di consegna concordati.
• Richiedere l'autorizzazione ad effettuare gli interventi richiesti, alle assicurazioni, ai privati e alle società di gestione flotte aziendali.
• Verificare che gli ordini di ricambi presso le carrozzerie siano completati correttamente nei tempi richiesti.
• Verificare la corretta chiusura tecnica degli ordini di lavoro, sia a pagamento diretto che a carico dell'assicurazione, con il calcolo delle relative franchigie, degradi ed Iva.
• Riconsegnare la vettura al cliente e spiega in dettaglio i lavori eseguiti, illustrando le voci in fattura ed evidenziando i servizi offerti gratuitamente dal Dealer.
• Informare il cliente del follow-up post-intervento • Gestire l'agenda appuntamenti e controllare la saturazione delle carrozzerie.
• Eseguire i preventivi per il ripristino delle vetture "flotte" alla scadenza del noleggio.
Requisiti richiesti: diploma di scuola superiore; consolidata esperienza nella mansione di almeno 2-3 anni nella gestione dei sinistri in ambito assicurativo o in ruoli analoghi; conoscenza approfondita delle normative e dei processi assicurativi relativi ai sinistri; precisione e attenzione ai dettagli per esaminare i dati e redigere report accurati; ottime doti comunicative per interfacciarsi con clienti e/o fornitori; ottime doti organizzative e di lavoro in team.
Cosa possiamo offrirti?
Contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda.
Luogo di lavoro: BARANZATE (MI).
Orario di lavoro: full time CCNL e inquadramento: COMMERCIO - LIVELLO DA DEFINIRE (25/28K RAL) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004
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