Sr Marketing & Communication Manager
CLIENTE:
Primaria società di produzione audiovisiva, attiva nello sviluppo e nella realizzazione di serie scripted di rilevanza internazionale. IL RUOLO:
Il Sr Marketing Manager riporta al CMO della società, e gestisce gerarchicamente 1 Marketing Coordinator e 1 Marketing Specialist. Progetta e supervisiona le attività di Marketing off line e on line e le attività di Comunicazione, coordinando i fornitori esterni (agenzie creative, agenzia digital, agenzie PR di prodotto e Corporate, professionisti per la produzione dei materiali), e relazionandosi con i broadcaster e i coproduttori internazionali, sia per attività continuative che per lanci di nuove serie. RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI DELLA FIGURADefinizione e coordinamento di strategia, sviluppo piani e coordinamento attivazione di campagne multicanale per le principali serie nazionali ed internazionali, nello specifico:
Briefing creativo e supervisione di shooting di campagna, della produzione di contenuti di branding e content marketing (grafici, video, social) dal set alla messa in onda, supervisionando varie agenzie creative esterne;In coordinamento con l'ufficio stampa, gestione dei talent e dei relativi agenti e uffici stampa durante le riprese e nella finestra di promozione;Sviluppo della strategia digital e supervisione delle attività social aziendali, con il supportodi un'agenzia esterna ed in coordinamento con i broadcasting partner per tutte le produzioni;Supervisione della strategia di comunicazione e coordinamento degli uffici stampa, sia per le attività di prodotto che per quelle corporate, con il supporto di uffici stampa esterni dedicati rispettivamente alla comunicazione di prodotto nazionale, alla comunicazione corporate e alla comunicazione internazionale;Briefing, feedback e gestione dei fornitori per lo sviluppo dei materiali di comunicazione in linea con la strategia e gli obiettivi di comunicazione;Coordinamento attività di Analisi dati di ascolto e reportistica;Produzione di eventi di lancio e gadget;Coordinamento delle attività di marketing con i principali broadcaster e co-produttori nazionali ed internazionali.
REQUISITI INDISPENSABILI Laurea in discipline EconomicheEsperienza professionale di almeno 10 anni nel Marketing, all'interno di Multinazionali del Largo Consumo e/o in contesti DigitalEsperienza nel project management di progetti complessiEsperienza su campagne Marketing innovative e/o unconventionalOttima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello C1) REQUISITI PREFERENZIALI Master in Business Administration o in Marketing SOFT SKILLS Interesse e motivazione al settore MediaCompetenze tecniche sulla creatività pubblicitariaOttime capacità comunicative e relazionaliOttime capacità analiticheProblem-solvingCapacità di negoziazioneFlessibilitàCreatività INQUADRAMENTO CONTRATTUALE:
Assunzione a tempo indeterminato al livello Quadro
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro