Staff Student Center
Università Vita-Salute San Raffaele**è una realtà giovane, nata nel 1996 e già riconosciuta nei ranking internazionali come un'eccellenza scientifica oltreché didattica.
L'Ateneo, afferente al **Gruppo San Donato**, uno dei principali gruppi ospedalieri europei, in questi anni sta vivendo una forte trasformazione e crescita.
La sua mission consiste nel perseguire un approccio "orientato alle persone, per le persone" in un'ottica di inclusività, continua interazione e soddisfazione delle necessità di tutti gli individui coinvolti.
Per questo motivo Università Vita-Salute San Raffaele si impegna nell'implementazione di nuovi modelli didattici e nel costante sviluppo dei servizi di supporto.
**Posizione**:
**Cosa stiamo cercando?
Per l'area **Student Affairs**, UniSR ricerca una risorsa che si occuperà di collaborare nella gestione degli studenti durante il loro percorso accademico: dall'onboarding degli studenti immatricolati, alla gestione delle procedure relative alla carriera accademica, fino al conseguimento del titolo, gestendo la relazione attraverso diversi canali.
Un'interessante opportunità per inserirsi in un contesto internazionale, dinamico e innovativo, con la grande possibilità di mettersi in gioco, incrementando competenze tecniche e relazionali.
**Principali attività**:
La risorsa entrerà a far parte del Team dello **Student Center** e si occuperà delle seguenti attività:
- atti di carriera degli studenti;
- supporto all'organizzazione e alla realizzazione delle giornate di benvenuto dedicate agli studenti neo-immatricolati e dei materiali informativi dedicati;
- analisi e innovazione dei processi;
- tracciamento e monitoraggio di indicatori statistici, analisi e reportistica;
- partecipazione a progetti trasversali dell'area e con altri uffici di Ateneo.
**Requisiti**:
- titolo di studio pari o superiore alla laurea;
- esperienza pregressa nel settore della formazione, specialmente in ambito universitario sarà considerata un plus.
**Competenze tecniche**:
- ottima padronanza del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel, Outlook);
- ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
- la conoscenza di software e applicativi dedicati alla gestione delle carriere studenti (Esse3), o altri CRM, e strumenti e tecniche per l'analisi dei dati e la reportistica saranno considerati un plus.
**Competenze trasversali**:
- ottime doti relazionali e di ascolto;
- forte orientamento al cliente;
- capacità di lavorare in team, anche di differenti unità organizzative;
- capacità di lavorare su progetti multipli contemporaneamente e propensione all'innovazione di processo;
- capacità organizzative e di gestione del tempo;
- flessibilità e problem solving.
**Altre informazioni**:
**Dettagli**:
Sede di Lavoro: Segrate
Inquadramento: full time, Inquadramento commisurato al livello di esperienza maturata.
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