Stage – Social Media Manager
Attività
Atlantis Company, agenzia specializzata nel
fundraising
e nella
comunicazione per il terzo settore
, sta cercando un/una
Social Media Manager
da inserire nell'area fundraising e comunicazione.
La risorsa seguirà operativamente
i progetti di comunicazione e fundraising
per le organizzazioni non profit clienti dell'agenzia e collaborerà con le altre unit coordinando il team di lavoro coinvolto su ciascun progetto.
La figura selezionata avrà un
ruolo principale nella gestione e implementazione delle strategie di comunicazione digitali
, lavorando in stretta sinergia con i team interni e i clienti.
In particolare, in riferimento
all'attività di social media manger
la risorsa dovrà svolgere le
seguenti attività
:
Attività principali
Pianificazione e gestione dei piani editoriali mensili
per contenuti organici su Facebook, Instagram e LinkedIn, garantendo coerenza con gli obiettivi di comunicazione e fundraising.
Creazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sui social media
, utilizzando Facebook Business Manager e LinkedIn Ads, con particolare attenzione al raggiungimento di KPI definiti.
Produzione di contenuti creativi,
copy e strategia, in collaborazione con il team interno (visual e video), garantendo qualità e originalità.
Scrittura di copy
per post social, siti web, DEM e newsletter, ottimizzati per il pubblico di riferimento.
Analisi e monitoraggio dei KPI
delle campagne social, con produzione di report periodici e proposte di ottimizzazione.
Gestione e coordinamento dei rapporti con il team web
e con il team creativo per la produzione di contenuti.
Eventuale
Scouting e gestione di influencer
, individuando profili in linea con le campagne social e coordinando le attività di coinvolgimento.
Requisiti generali richiesti
Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;
Capacità di base di accounting verso il cliente;
Proattività e capacità organizzative;
Capacità di problem solving e gestione dell'imprevisto;
Pensiero innovativo e capacità di proporre soluzioni fuori dagli schemi;
Precisione e attenzione ai dettagli;
Capacità di gestione dello stress e rispetto delle scadenze;
Ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e Word;
Conoscenza base di intelligenza artificiale generativa (ad esempio ChatGPT e altri).
Competenze specifiche richieste
Ottima conoscenza delle principali piattaforme social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok);
Padronanza di tool per la gestione di campagne pubblicitarie social (es. Facebook Business Manager e LinkedIn Ads);
Conoscenza dei principali strumenti di social posting (es. Hootsuite, Later);
Competenze di base nell'analisi dei dati tramite strumenti come Google Analytics e insights nativi delle piattaforme social;
Abilità di scrittura creativa per contenuti social.
Requisiti desiderabili
Interesse e conoscenza del mondo non profit;
Conoscenza delle dinamiche di influencer marketing;
Abilità base di Adobe Express;
Familiarità con i trend di comunicazione digitale;
Esperienza nella realizzazione di campagne social in ambito non profit o comunicazione sociale.
Esperienza richiesta
Almeno
6/12 mesi di esperienza
in ruoli analoghi.
Sede di lavoro e periodo
L'incarico di lavoro si svolgerà a Milano presso la sede di Atlantis Company, in Via Camillo F. Aprile 5 (zona Repubblica). L'impegno è full time: 8 h al giorno dal lunedì al venerdì – previsti
2 giorni di smart working
settimanali da concordare.
Forma contrattuale
Si prevede un contratto di stage.
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