Stage Business Development
Compass Banca S. p. A. è la società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo. Dal 1960 è una delle società leader di questo settore e ha raggiunto più di 260 punti vendita sul territorio. Compass è oggi uno dei principali operatori italiani nel settore dei finanziamenti alle famiglie, la sua mission è creare valore offrendo alle persone tutto il credito possibile per realizzare i propri piccoli e grandi progetti. I valori dell'azienda sono:
- competenza e serietà nell'assolvere la funzione sociale di dare credito;
- rispetto dei valori economici ed etici per un operare improntato alla sostenibilità;
- cura e rispetto per clienti e partner;
- trasparenza e correttezza nei rapporti con il mercato come base di ogni relazione di fiducia.
Dal 2015 Compass è diventata Banca, garanzia in più di solidità e ad oggi conta oltre 2, 5 milioni clienti attivi e più di 1. 400 dipendenti.
**Posizione**:
La ricerca è volta a giovani neolaureate/i in discipline economiche e/o scienze politiche, domiciliate/i a Milano e dintorni e desiderose/i di intraprendere un'esperienza professionale all'interno dell'Area Commerciale di Compass.
La risorsa verrà inserita nella _Direzione Sviluppo Clientela Business_ a riporto della Direzione Centrale Commerciale; sarà coinvolta nelle attività relative allo sviluppo commerciale della Clientela Business al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget di produzione, redditività e rischio assegnati; dovrà assicurare il monitoraggio dell'andamento dei vari accordi, elaborando proposte per migliorare le performance dei Partner.
Il ruolo prevede inoltre una costante gestione telefonica per la quale proattività, entusiasmo ed energia saranno particolarmente apprezzate. Nel dettaglio l'attività prevede di:
- Fornire supporto ai responsabili nelle attività di sviluppo strategico del mercato.
- Condurre ricerche di mercato per identificare trend, settori di crescita e opportunità di business.
- Analizzare dati e informazioni di mercato per fornire insight utili.
- Collaborare alla definizione di strategie di lead generation, inclusa l'identificazione di potenziali Partner e la creazione di liste di contatti qualificati.
- Supportare nella gestione dei contatti con i potenziali Partner attraverso comunicazioni efficaci e propositive.
- Partecipare attivamente alla pianificazione e all'esecuzione di campagne di contatto, gestendo l'agenda in autonomia.
- Supportare i responsabili nella definizione di appuntamenti commerciali e relativi follow up
- Aiutare nella preparazione di materiali di presentazione e proposte commerciali.
- Contribuire all'espansione della client base.
- Promuovere il brand, i servizi e le iniziative di Compass.
**Requisiti**:
Saranno inoltre gradite capacità di problem solving e accuratezza nello svolgimento dell'attività.
Completa il profilo una buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PPT.
Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant.
**Altre informazioni**:
Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro