Stage Customer Experience
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Descrizione del lavoro
Chi siamo: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 53. 000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
Descrizione del ruolo: All'interno dell'area Product Marketing and Customer Support, Service and Training, ed in particolare nella unit organizzativa Customer Experience, stiamo ricercando un/a stagista per la nostra sede di Roma. Cerchiamo una figura Junior (1-3 anni di esperienza) che affiancherà le nostre attività di miglioramento dell'esperienza del cliente, con focus sull'analisi dei feedback in collaborazione con le altre unit organizzative aziendali competenti.
Il candidato ideale sarà chiamato ad utilizzare i sistemi informatici aziendali per la raccolta e l'analisi dei dati di soddisfazione dei clienti, oltre alle attività di reportistica. Grazie alle sue capacità di comunicazione e coordinamento interno, tradurrà le esigenze dei clienti, sia interni a Leonardo che esterni all'azienda, in azioni concrete. È inoltre gradita una comprensione delle principali grandezze della statistica descrittiva per interpretare e presentare i dati con chiarezza.
Responsabilità principali: Supporto al team di progetto nelle attività di interazione con le diverse unit organizzative (vendite, IT, marketing, ecc. ), garantendo un approccio integrato alle esigenze dei clienti. Creazione e gestione di sondaggi personalizzati mirati alla raccolta di feedback dettagliato dai clienti interni ed esterni. Analisi descrittiva e statistica dei dati raccolti al fine di creare report per il management. Supporto all'implementazione di iniziative volte a migliorare l'esperienza cliente e ottimizzare i processi aziendali. Supporto alle attività di monitoraggio continuo della qualità del servizio offerto e del livello di soddisfazione dei clienti, fornendo suggerimenti per azioni correttive e migliorative. Elaborazione di presentazioni, fogli di dati, rendicontazioni, ecc. Titolo di studio: Laurea in Economia, Statistica, Marketing, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Conoscenze e Competenze Tecniche: Capacità analitiche e competenze di base inerenti la statistica descrittiva per interpretare e presentare i dati in modo efficace. Precedenti esperienze nella gestione di progetti trasversali a più unit organizzative. Gradita esperienza pregressa nell'utilizzo di software per la creazione e somministrazione di sondaggi e report personalizzati, anche con utilizzo di intelligenza artificiale. Competenze comportamentali: Capacità di comunicazione per facilitare il coordinamento con i vari dipartimenti aziendali. Approccio orientato al dettaglio e capacità di supportare più progetti contemporaneamente. Conoscenze linguistiche: Madrelingua italiano. Conoscenza della lingua inglese (minimo livello B1). Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Disponibilità a trasferte: Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
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