Stage Customer Value Management
Stage Customer Value Management Country: Italy
Siamo una realtà internazionale che è tra i gruppi finanziari più grandi al mondo. Santander Italia è infatti parte del solido Gruppo bancario Santander, che ha oltre 200. 000 dipendenti, circa 157 milioni di clienti e 4 milioni di azionisti.
Le persone sono al centro del nostro lavoro ed è per questo che offriamo un'ampia gamma di servizi finanziari per le esigenze di ognuno: prestiti personali richiedibili anche online, cessione del quinto, trattamento di fine servizio, leasing e conti deposito.
Nell'innovativo Palazzo Santander di Torino, siamo alla ricerca di un/una tirocinante in Customer Value Management da inserire nella nostra squadra. La persona entrerà nella Direzione Marketing, all'interno dell'Ufficio Customer Value Management, che si occupa della clusterizzazione del portafoglio clienti, della definizione delle strategie di contatto e dell'analisi dei driver di propensione alla loyalty.
Il/la tirocinante avrà l'opportunità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante supportando l'ufficio nelle seguenti attività:
Analisi e clusterizzazione del portafoglio clienti dell'azienda e di tutte le informazioni a disposizione del Customer Value Management per la definizione di attività di contatto ai clienti. Definizione, insieme al Customer Value Officer, delle strategie di contatto per i clienti, del processo, della governance dell'attività e pianificazione dei contatti ai clienti rispettando le esigenze di customer retention interne e di partnership. Gestione delle attività di contatto utilizzando tutti i canali a disposizione dell'azienda attraverso tool specifici a supporto della customer retention. Interfaccia con i fornitori esterni per la realizzazione e monitoraggio di tale attività. Requisiti richiesti:
Lingua inglese almeno B2; Laurea in discipline scientifico-tecnologiche; Forte predisposizione all'approccio analitico con competenze in progettazione, creazione e manipolazione di basi di dati e capacità in gestione e analisi dati; Familiarità nell'utilizzo di strumenti di Data Analisi (e. g. SPSS, SAS) e di business intelligence (e. g. Power BI, Qlik); Padronanza nell'utilizzo della suite MS Office; Spiccata propensione al lavoro in team; Interesse ai temi di innovazione, automotive e ottimizzazione dei processi. Cosa offriamo:
Affiancamento a un tutor dedicato; Rimborso spese; Buoni pasto. Qualora l'annuncio sia di tuo interesse, non esitare a candidarti! Santander Consumer Bank S. p. A. promuove i principi di parità di trattamento e di divieto di discriminazione sul luogo di lavoro.
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