Stage Direct Marketing
Stage Direct Marketing
AREA ORGANIZZATIVA Marketing & Fundraising/Direct Marketing
SEDE Save the Children Italia ETS (Roma)
TUTOR Supporter Development Coordinator
TIPOLOGIA TIROCINIO Stage extra-curriculare, 6 mesi
RIMBORSO SPESE 800, 00€ lordi mensili
LIVELLO CSP 1
PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambina e ogni bambino meritino un futuro.
In Italia e nel
resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità
di nascere e crescere sani, di ricevere un'educazione e di essere protetti.
Quando scoppia
un'emergenza,
siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via.
Collaboriamo con realtà territoriali e partner
per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire i loro diritti e ad
ascoltare la loro voce.
Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambine e bambini, compresi
quelli più difficili da raggiungere.
Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita delle bambine e
dei bambini e garantire loro un futuro.
I NOSTRI VALORI IN PRATICA
Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro,
dei bambini.
Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi
ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner
unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
Creatività: Siamo aperti a
nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare
soluzioni sostenibili per e con i bambini.
Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di
onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre
nel superiore interesse dei bambini.
LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICIES
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e adulti
- che raggiunge con i propri programmi.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the
Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento
sessuale in loro danno.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire,
segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni
Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei
loro confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella
Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le
Save the Children Italia - ETS Tel.
(+39) 06.
48. 07. 001 Save the Children, da oltre 100 anni,
Piazza di San Francesco di Paola, 9 Fax (+39) 06. 48. 07. 00. 39 lotta per salvare le bambine e i
P. IVA 07354071008
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione
FINALITA' DEL TIROCINIO
Il/La tirocinante riceverà una formazione generale sulla gestione e sviluppo delle attività di direct
marketing rivolte ai donatori.
In particolare, il/la tirocinante supporterà l'area nelle seguenti attività:
Supporto alla realizzazione di appelli di raccolta fondi cartacei diretti ai nostri donatori una
tantum attraverso la ricerca, la selezione e la traduzione dei materiali presenti sul portale
internazionale, e la stesura dei testi.
Traduzione, realizzazione di presentazioni e ricerche di benchmarking.
Supporto alla realizzazione delle comunicazioni online finalizzate alla raccolta fondi.
Supporto alla realizzazione e aggiornamento dei contenuti relativi all'eCommerce (ad es.
Supporto alla realizzazione dei cataloghi cartacei legati alla campagna di Natale, e altri
materiali connessi, attraverso la raccolta di materiali, la stesura di testi, il controllo delle
bozze.
Supporto alla realizzazione di contenuti finalizzati all'engagement dei donatori (ad es.
testi.
Supporto nelle altre attività del Dipartimento ove necessario.
STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
Laurea magistrale, preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Lingue, Scienze Politiche,
Economia o specializzazioni similari.
Ottime capacità nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese.
SOFT SKILLS SPECIFICHE
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Ottima capacità di organizzazione del lavoro e di definizione delle priorità.
Ottime capacità di scrittura.
Spiccata attitudine a lavorare in autonomia e in team.
Proattività e ottime capacità di adattamento al cambiamento.
ALTRO
Condivisione dei
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro