Stage Extracurriculare - Blue Assistance -
Stage extracurriculare - Blue Assistanceufficio Account & Processi
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Blue Assistance nasce nel 1993 dall'esigenza delle Compagnie di Reale Group di fornire valore aggiunto ai propri Soci/Assicurati aprendosi al mondo dei servizi.
L'attività di Blue Assistance inizia offrendo alle Compagnie di Reale Group la propria specializzazione in ambito sanitario-liquidativo, attraverso la qualità e il risparmio del pagamento in forma diretta presso la propria rete di strutture sanitarie convenzionate.
Blue Assistance garantisce qualità ed efficienza delle prestazioni attraverso un
**network altamente selezionato di professionisti e strutture convenzionate**.
La continua specializzazione delle reti convenzionate, l'elevata professionalità e la competenza del personale interno rendono l'attività di Blue Assistance un sistema di qualità unico sul mercato.
Nel corso degli anni la Società si è affermata nella progettazione, realizzazione e offerta di assistenza e servizi per la persona, la famiglia, i beni e le aziende.
Oggi soddisfa le crescenti esigenze delle Compagnie assicurative di Reale Group con soluzioni tailor-made, modulari e finalizzate alla soddisfazione dei loro bisogni e di quelli dei loro Soci/Assicurati.
L'esperienza e la presenza costante sul mercato, la certificazione della qualità ISO 9001, unitamente all'ingegnerizzazione degli strumenti, all'ottimizzazione dei processi, testimoniano il valore di Blue Assistance e l'alto livello qualitativo della sua offerta.
I servizi diventano così veri e propri strumenti di competitività per le Società di Reale Group.
Con più di 100 dipendenti, la Società gestisce circa 1. 500 prodotti sanitari e di assistenza.
La posizione è aperta presso la Direzione_ Operations_ & Processi**:
- **ufficio Account & Processi
**Attività dell'ufficio**:
Attività di Accounting nei confronti delle Compagnia committenti;
Progettazione e preventivazione commesse e processi;
Ottimizzazione processi aziendali;
Elaborazione dati per fatturazione attiva;
Gestione anagrafiche (posizioni anomale) e monitoraggio validità polizze;
Gestione canale focal point per reti agenziali/intermediari;
Monitoraggio servizio erogato;
Configurazione delle piattaforme di front e back end.
**Attività in cui sarà coinvolta la risorsa**:
Affiancamento a personale qualificato
Supporto nelle attività di Gestione portafoglio
Relazione con le Aree produttive
Relazione con le Compagnie clienti
Gestione anagrafiche (posizioni anomale) e monitoraggio validità polizze: attraverso un affiancamento costante a personale qualificato la risorsa acquisirà i concetti assicurativi di base e le principali competenze di Verifica e e risoluzione di eventuali posizioni anomale nell'ambito della Gestione Portafoglio Assicurati.
Per posizione anomala si intende l'assenza di una testa assicurata o di una polizza sugli applicativi utilizzati da Blue Assistance per l'erogazione dei servizi oppure la presenza sugli stessi di una posizione irregolare dal punto di vista amministrativo (polizza scaduta o sospesa, garanzia non prevista, assenza dei questionari sanitari, etc, )
La richiesta di verifica di una posizione anomala può essere fatta sia dalle strutture di Contact Center che dalle strutture di back office deputate all'erogazione dei servizi ed alla liquidazione dei sinistri.
A seguito della verifica presso i referenti deputati dai Committenti (Agenzie, Strutture di sede, Broker, etc) viene quindi fornito un riscontro alla struttura che ha segnalato l'anomalia per permettergli di procedere nella gestione del servizio.
**Requisiti e conoscenze**:
Conoscenza applicativi pacchetto Microsoft (in particolare Outlook, Excel) - Obbligatorio
Attitudine al problem solving ed al lavoro di squadra - Obbligatorio
**Sede principale**: IT-Piemonte-Torino
**Area**: Back Office
**Organizzazione**: BLUE ASSISTANCE S. p. A.
**Tipo di contratto**: Temporaneo
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