Stage Extracurriculare - Reale Mutua Di
Stage extracurriculare - Reale Mutua di Assicurazioni - Acquisti di Gruppo
- 2300002I
La Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua.
Autorizzata all'esercizio dell'assicurazione, nelle varie forme e in tutti i rami danni e vita, il suo business riguarda l'offerta di servizi assicurativi e di soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti.
Nata nel
**1828, Reale Mutua **ha percorso da allora quasi due secoli di storia; un lungo cammino fatto di professionalità, affidabilità e innovazione, caratteristiche che ancora oggi fanno della Società un punto di riferimento nel proprio mercato.
La missione della Società è strettamente legata alla sua
**natura mutualistica**: porre sempre i Soci/assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali.
Sede di lavoro: Via Corte d'Appello, 11 - 10122 - Torino
La posizione è aperta presso **Acquisti di Gruppo
**Attività dell'ufficio**:
La Funzione Acquisti è la struttura di gruppo che presidia e gestisce l'approvvigionamento di beni e servizi relativa ai costi indiretti (ICT, Marketing, Travel, Business Consultancy, Servizi Generali, ecc. )
per Reale Group.
Il perimetro di competenza include tutte le attività necessarie al governo dei costi, quali ad esempio l'accesso al mercato, la gestione delle relazioni con i Fornitori e gli stakeholders interni, le trattative e gare, la stipula di accordi e contratti e la gestione amministrativa delle spese.
**Attività in cui sarà coinvolta la risorsa**:
La Funzione Acquisti ha necessità di integrare in maniera strutturata gli elementi ESG nel processo acquisitivo e nella catena di fornitura di Reale Group per contribuirne al cambiamento in linea con la qualifica di B-Corp recentemente assunta Reale Mutua.
Ha inoltre necessità di aggiornare e adeguare le proprie policy alla continua evoluzione normativa/legislativa e alle crescenti esigenze di gestione articolata dei rischi.
Per queste ragioni la Funzione ha deciso di dotarsi di una nuova figura professionale interessata ad approfondire le tematiche ESG, ad affiancare i manager e il team, in un percorso di formazione, sulle tematiche ESG e sull'aggiornamento e revisione delle Policy e Normative Acquisti.
In particolare, avrà l'opportunità di approfondire i seguenti task:
- Integrare la sostenibilità e le logiche ESG nei processi di approvvigionamento e di qualifica fornitori
- Sviluppare il sistema di rating ESG delle terze parti e la sua incorporazione nel processo decisionale di scelta dei fornitori
- Analisi delle modalità d'integrazione dei parametri ESG nel processo di assegnazione delle gare e di valutazione delle migliori pratiche di approvvigionamento sostenibile
- Supportare le iniziative di miglioramento del livello ESG aziendale sui fornitori e sulle category acquistate
- Aggiornare la Politica Acquisti, la connessa Normativa e i processi della Funzione, compresa la predisposizione di presentazioni e di altre modalità di comunicazione di queste sia verso l'interno della Funzione sia il verso gli stakeholders di Reale Group
- Contribuire alla rendicontazione di informazioni non finanziarie (es.
Bilancio Integrato, Dichiarazioni Non Finanziarie, ecc. )
per la parte relativa alla catena di fornitura
- Supportare la progettazione e svolgimento di attività di stakeholder engagement interne ed esterne; in particolare relazionarsi con le funzioni aziendali della Sostenibilità, dell'Internal Audit e delle altre funzioni di controllo.
**Requisiti e conoscenze**:
Laurea specialistica in Scienze o Gestione Ambientale, Economia o Ingegneria (con specializzazione in Green Management e Sostenibilità), o similari
Conoscenza della lingua inglese a livello B2, costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingue (Spagnolo)
Interesse genuino ai temi della sostenibilità
Predisposizione a lavorare per progetto e in team
Capacità relazionali e di comunicazione
Capacità di analisi economica e predisposizione di business case
Padronanza del Pacchetto Office (in particolare Microsoft Excel e Powerpoint)
**Completano il profilo**: precisione, versatilità, spirito di iniziativa, capacità di problem solving e orientamento al risultato
**Sede principale**: IT-Piemonte-Torino
**Area**: Back Office
**Organizzazione**: REALE MUTUA ASSICURAZIONI
**Tipo di contratto**: Temporaneo
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro