Stage Help Desk/Customer Service
Quantum è un distributore assicurativo che opera come wholesaler (grossista) su mandato di alcuni gruppi assicurativi internazionali (tra cui Axa, Loyd's, Generali, Chubb, Harmonie Mutuelle, Uniqua, ecc. )
e distribuisce al mercato finale attraverso una rete di ca 120 intermediari assicurativi e 350 Agenzie di Viaggio (esclusivamente per quanto riguarda le assicurazioni travel).
**Posizione:**:La/il tirocinante, sotto la supervisione del tutor aziendale, si occuperà di predisporre la documentazione técnica necessaria e provvederà inoltre alla gestione dei contratti e alla predisposizione della relativa documentazione precontrattuale.
La risorsa si occuperà, altresì, di fornire assistenza nei confronti degli intermediari assicurativi (i nostri distributori) e i clienti finali, in particolare per le problematiche relativi a sinistri e gestione amministrativa.
**Requisiti:**:Le caratteristiche principali del profilo sono queste:
- Diploma o laurea
- Conoscenza lingua inglese livello medio/alto
- Conoscenza Office, in particolare Excell
- Propensione alla comunicazione e orientamento al servizio
La conoscenza della materia assicurativa è una caratteristica naturalmente apprezzata, ma non essenziale, essendo il programma di formazione prervisto approfondito e la tipologia dei prodotti trattati completamente diversa rispetto ai prodotti tipici di un intermediario assicurativo.
**Altre informazioni:**:Nell'ambito dello stage è prevista una formazione specifica relativa alle tematiche di carattere assicurativo, in diverse aree:
- Normativa e regolamentazione dei prodotti assicurativi in Italia
- Normativa e regolamentazione nazionale e comunitaria relativa alla distribuzione di prodotti assicurativi
- Gamma dei prodotti assicurativi distribuiti dal Gruppo Quantum
- Capacità di applicare le adeguate clausole assicurative a carattere generale e particolare
- Capacità di applicare tecniche di analisi dei contratti evidenziando possibili elementi di ambiguità o di interpretazione
- Capacità di applicare tecniche di raccolta, protocollazione e archiviazione della documentazione
- Capacità di applicare tecniche di stesura dei contratti
- Capacità di applicare procedure di assistenza alla rete distributiva
- Capacità di applicare tecniche di negoziazione e risoluzione dei problemi
- Capacità di applicare tecniche di revisione dei testi di polizza per eliminare elementi di ambiguità o di interpretazione
Nel periodo dello stage è previsto un rimborso spese mensile di € 500.
In caso di successiva assunzione, il contratto applicato è quello delle agenzie di assicurazione.
orazione settimanale di ore 37, 50 con flessibilità di entrata tra le ore 8, 00 e le ore 9, 00
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro