Stage - Hotels Operator Selection Graduate Analyst
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2020). La società impiega oltre 100. 000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze. CBRE Italy , con oltre 1500 dipendenti e collaboratori e 3 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza). Perchè CBRE? Quando ti unisci a CBRE, entri a far parte della società leader globale nel settore commercial real estate che aiuta le aziende e le persone a realizzare il propria crescita. Siamo un team di problem-solvers e dinamici professionisti che guardano al futuro per creare un impatto significativo. La nostra cultura collaborativa si basa su valori condivisi – rispetto, integrità, servizio ed eccellenza – e valorizziamo le diverse prospettive, background e competenze delle nostre persone. In CBRE hai l'opportunità di costruire il tuo percorso e realizzare il tuo pieno potenziale. Start date: febbraio/marzo 2025 La figura ricercata sarà inserita nel team Hotels con focus sulle attività di Operator Selection, presso la sede di Roma, rispondendo direttamente all'Head of del team Operator Selection Continental Europe. Il team Operator Selection di CBRE fornisce consulenza agli investitori in tutta Europa, trovando il miglior operatore per i loro hotel e negoziando le migliori condizioni disponibili per loro conto. Mettendo in campo la profonda conoscenza dei brand, degli operatori e del mercato, il team si occupa di importanti processi di selezione degli operatori condotti ogni anno per conto di numerosi clienti. Attività in cui si verrà formati durante lo stage: Condurre analisi immobiliari su un ampio spettro di asset e mercati alberghieri, inclusi tutti i segmenti del settore in Italia. Raccogliere e analizzare i dati e interpretarli nel contesto del progetto (ad es. riconciliare i bilanci degli hotel, preparare i rendiconti economici e confrontare le prestazioni finanziarie degli immobili con database proprietari e/o ricerche sul campo). Supportare il team nella elaborazione di report di analisi strategiche finalizzate alla ricerca del gestore e/o negoziazione dell'accordo gestionale, vendita, acquisto o finanziamento di operazioni immobiliari alberghiere (eg.commercial due diligence, broker opinions, independent business review, highest & best use analysis, benchmark analysis, rent assessment, operator selection processes, M&A deals). Attraverso la discussione con i colleghi, preparare adeguate proiezioni finanziarie per la revisione utilizzando fogli di calcolo Excel. Condurre l'analisi degli investimenti per le proprietà alberghiere utilizzando varie metodologie come DCF, Room Revenue Multiplier e Sales Comparison. In collaborazione con il team, produrre presentazioni convincenti di documenti di proposta e materiali di marketing. Nel corso di un processo di ricerca del gestore e/o negoziazione dell'accordo gestionale, organizzare e facilitare la distribuzione di specifici materiali ai potenziali gestori e gestire il flusso di informazioni e reporting con il Cliente. Per telefono e di persona, presentare informazioni preliminari sulle opportunità alberghiere ai potenziali gestori e rispondere a domande di base sui materiali forniti a gestori e Cliente. Mantenere un contatto adeguato con i clienti attraverso la preparazione di attività di marketing ricorrenti. Tenere traccia delle informazioni del cliente tramite l'aggiornamento dei vari database interni. Mantenere interesse e disponibilità a collaborare con ogni business line dedicata agli hotel per meglio rispondere alle necessità dei clienti. Competenze/conoscenze Richieste: Richiesta laurea, preferibilmente in ambito economico o comunicazione. Eventuale esperienza pregressa in un gruppo alberghiero o in altra primaria società di consulenza o real estate sarà considerata un plus. Eventuale percorso formativo in Hotelschool sarà considerato un plus. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata. Capacità di modellazione finanziaria e business planning. Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point). Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale. Capacità di presentare efficacemente le informazioni in forma scritta e verbale ai clienti, sia interni che esterni. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr
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