Stage It - Platform Support
Go and check the Nestlé Youth Entrepreneurship Platform: www.nestleyouthentrepreneurship.com
Position Snapshot Nestlé Italy, Assago (Milan) HQStudente o neolaureato in Informatica, Ingegneria Informatica o un campo correlatoNestlé welcomes people with disabilitiesStage Full-time (6 mesi)Inizio previsto: novembre-dicembre 2024Descrizione della posizione
Entrerai a far parte del team Core Technologies & IT Security (composto da Workforce 360, IT Platform, IT Security), il quale è responsabile della gestione e della garanzia della sicurezza delle tecnologie centrali e dei sistemi IT all'interno dell'azienda.
Nello specifico, il Team IT Platform di cui farai parte si occupa di gestire e supportare l'infrastruttura tecnologica dell'azienda, inclusi server, database, sistemi operativi, piattaforme di virtualizzazione, ma anche del monitoraggio delle prestazioni. Il Team garantisce il corretto funzionamento e la disponibilità di questi sistemi, ottimizzano l'utilizzo delle risorse e assicura la risoluzione di eventuali problemi che possono sorgere.
Una giornata tipo Configurazione e implementazione di reti informatiche: Lavorerai a stretto contatto con team globali per configurare e implementare reti informatiche sicure ed efficienti, garantendo la connettività e la comunicazione tra diversi dispositivi e sistemi. Partecipazione a progetti innovativi: Sarai coinvolto in progetti per lo sviluppo di nuove tecnologie e sistemi di supporto, collaborando con il Global IT Hub per implementare soluzioni all'avanguardia che migliorino l'infrastruttura ITSupporto nell'installazione di applicazioni: Fornirai supporto nell'installazione e configurazione di applicazioni su server sia on-premises che cloud, assicurandoti che siano conformi alle politiche aziendali di sicurezza e complianceTest e distribuzione di aggiornamenti: Assisterai nel test e nella distribuzione di aggiornamenti e patch su server e switch, garantendo che l'infrastruttura IT sia sempre aggiornata e sicuraSupporto agli utenti: Fornirai supporto tecnico agli utenti tramite telefono, e-mail o chat, risolvendo problemi tecnici. Risoluzione dei problemi IT: Identificherai e risolverai i problemi IT segnalati dagli utenti, utilizzando le tue competenze tecniche e logiche per trovare soluzioni rapide e duratureDocumentazione e monitoraggio: Documenterai tutte le interazioni e le risoluzioni degli utenti nel sistema di ticketing monitorando i progressi e garantendo che tutte le richieste siano gestite in modo efficienteCollaborazione con i team IT: Lavorerai a stretto contatto con i team IT locali e internazionali per garantire una risoluzione tempestiva ed efficace dei problemi, mantenendo forti relazioni di lavoroAggiornamento continuo: Ti manterrai aggiornato sui prodotti, servizi e sistemi IT aziendali, partecipando a sessioni di formazione e workshop per migliorare le tue competenze tecnicheMiglioramento dei processi: Sarai incoraggiato a identificare e suggerire miglioramenti ai processi esistenti per ottimizzare l'efficienza degli stessi, contribuendo a rendere il team IT più efficace e reattivoCosa ti farà avere successo:
Conoscenza di base dei sistemi operativi, software e hardwareConoscenza della suite Office 365 (Outlook, Excel, Share Point, One Drive, …)Spiccate doti comunicative e relazionaliCapacità di apprendere e adattarsi rapidamenteSpiccate capacità di problem solvingAttenzione ai dettagli e ottime capacità organizzativeCapacità di lavorare in team e collaborare in modo efficaceMadrelingua italiana con buona conoscenza dell'inglese (B2)Who we are, What we Believe in We are Nestlé. We are the Good food, Good life company. Good food, Good life is our promise, it is a daily commitment. It is only thanks to our people that we can make a difference and realize this belief: we call them Good People. At Nestlé, we believe that recognition, inclusion and valorization of diversity can make us grow both as individuals and as a company. This is why we promote a work environment, a business culture and a leadership model that guarantee equal opportunities for everyone and at all organizational levels. We believe diversity is a winning factor and we always encourage our people to share ideas and collaborate.
Here at Nestlé you will also be able to be part of the Emotional Communities, groups of colleagues of different functions and seniorities who come together with the aim of spreading a corporate culture that allows everyone to freely express their passions and identities. LGBT +, Gender Balance, Young, Disability, Volunteering, Green, Multiculturalism are just some of the communities that you can be part of.
Diversity is a fact, inclusion is a choice and we have chosen to be inclusive.
We are Nestlé, the largest food and beverage company. We are 308, 000 employees strong driven by the purpose of enhancing the quality of life and contributing to a healthier future. Our values are rooted in respect: respect for ourselves, respect for others, respect for diversity and respect for our future. With more than CHF 91. 4 billion sales in 2018, we have an expansive presence with 413 factories in more than 85 countries. We believe our people are our most important asset, so we'll offer you a dynamic inclusive international working environment with many opportunities across different businesses, functions and geographies, working with diverse teams and cultures. Want to learn more? Visit us at www.nestle.com.
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