Stage It Support
Digital Solution IT Support Specialists End User Support Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La società è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance, l'alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale. Fondata in Italia nel 1961, Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su più di 3000 dipendenti attraverso società controllate e joint venture. Se hai conseguito un Diploma in ambito Tecnico Informatico, Elettronico, Telecomunicazioni o in discipline affini e desideri intraprendere un percorso professionale in un contesto lavorativo stimolante e internazionale, Telespazio ti offre l'opportunità di sviluppare e consolidare le tue competenze Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'area Digital Solutions per uno stage extracurriculare di 3 mesi (con possibilità di proroga fino a 6 mesi). Le attività saranno focalizzate principalmente nel supportare le attività di End User Support delle società del Gruppo Telespazio in ambito Nazionale. Il/la tirocinante affiancherà il team nelle seguenti attività: Supporto tecnico agli utenti finali: Fornire assistenza tecnica efficace e tempestiva agli utenti, assicurando la risoluzione dei problemi e il ripristino delle operazioni. Risoluzione di problematiche IT: Assistere nella diagnosi e nella risoluzione di problematiche relative a connessioni di rete, accesso ai dati, guasti hardware, prestazioni informatiche e migrazioni verso soluzioni cloud. Installazione e manutenzione software: Effettuare installazioni, aggiornamenti software, manutenzioni periodiche, trasferimenti di dati e interventi di riparazione per garantire un'infrastruttura IT affidabile e performante. Assistenza su dispositivi tecnologici: Risolvere problematiche tecniche relative a computer desktop, laptop e dispositivi mobili, mantenendo elevati standard di qualità e soddisfazione degli utenti. Gestione e monitoraggio dei ticket IT: Utilizzare software dedicati per tracciare, monitorare e gestire le richieste di assistenza, assicurando il completamento delle attività nei tempi previsti e secondo le priorità stabilite. Requisiti Diploma Tecnico, con preferenza verso indirizzo informatico Buone conoscenze della lingua inglese, scritta e parlata Buone conoscenze del sistema operativo Windows Buona conoscenza dei sistemi Android ed IOS Proattività Motivazione ad acquisire nuove competenze Completano il profilo: accuratezza e precisione nella preparazione della documentazione, capacità di analisi, senso dell'urgenza, capacità di portare avanti attività multiple in parallelo, buone capacità relazionali, Team working, flessibilità, Problem solving, passione per l'informatica e intraprendenza. Sede : Roma Seniority : New Graduate Primary Location : IT - Roma - Via Tiburtina, 965 Contract Type : Hybrid Working Hybrid J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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