Stage - Junior Hubspot Implementation Strategist
HubSpot Junior Implementation Strategist (stage) Cosa ti devi aspettare da noi?
Creiamo un percorso di carriera personalizzato Crediamo nell' onestà , nell' integrità morale e nella fiducia reciproca Da noi riceverai sempre suggerimenti sinceri Vogliamo che le persone siano responsabili del proprio lavoro e felici personalmente e professionalmente Apprezziamo le persone curiose a cui piace studiare e aggiornarsi Non vogliamo yes man , ma persone in grado di dare il loro contributo in termini di idee, soluzioni e feedback Crediamo in una cultura di crescita aziendale sostenibile per ridurre l'incertezza sul futuro Vogliamo essere un esempio a livello relazionale , per questo il nostro stile di comunicazione è civile, rispettoso ed empatico Per noi il risultato finale è più importante del successo del singolo Descrizione della posizione Il Junior HubSpot Implementation Strategist affianca il Senior Hubspot Implementation Strategist per analizzare e implementare in termini funzionali progetti di Marketing Automation, CRM/Sales Automation e Customer Success.
I progetti di Revenue Operations hanno generalmente lo scopo di attrarre, ingaggiare e fidelizzare clienti e di snellire i processi di go to market e post-vendita.
Si basano su metodologie di Sales Enablement, Account-Based Experience, Inbound Marketing & Sales, Customer Service & Success.
Insieme al tutor si occupa anche di integrazione e migrazione di HubSpot.
Stima l'effort e l'elapsed e definisce lo scoping di nuovi progetti, supportando il team con le proprie competenze di progettazione e integrazione.
Insieme all'HubSpot Implementation Strategist raccoglie i requisiti di business, di integrazione e migrazione e supporta i web developer a sviluppare la strategia, il design della soluzione, la documentazione e l'implementazione.
Le integrazioni e le migrazioni sono solitamente tra HubSpot e piattaforme di gestione dei contenuti e di automazione del marketing (ad esempio, Marketo, Pardot, Salesforce, Adobe, ecc), piattaforme CRM (ad esempio, Microsoft Dynamics, Salesforce, Zendesk, Zoho, ecc) e piattaforme ERP (ad esempio, NetSuite, SAP, Zucchetti, MS Business Central, ecc).
Ti interfaccerai con il cliente ed è allo stesso momento leader interno per lo sviluppo di best-practice e formazione su HubSpot.
Insieme all'HubSpot Implemenation Strategist, fai il setup e utilizzi la piattaforma HubSpot per creare blog, newsletter, landing pages, workflows, pipeline di vendita, forecast commerciali, processi di customer service, survey e molto altro.
Lavorerai con direttori marketing, vendita e customer success del cliente.
Internamente collaborerai con creativi, designer, UI/UX specialist, SEO specialist, ADV specialist, web developer e QA specialist.
In questo ruolo, sei responsabile, insieme al tuo tutor, dell'analisi, dell'implementazione e dell'integrazione dei progetti di Revenue Operations per le aree chiave indicate nel day by day qui sotto.
Cosa fai nel day by day?
Insieme al tuo tutor: Ti confronti con prospect e clienti per identificare opportunità, definire requisiti di business e progettare una soluzione Definisci le priorità che riguardano le roadmap dei progetti e la raccolta dei requisiti Traduci i requisiti di business in specifiche di progetto e soluzioni Crei documentazione di progetto per i clienti e la condividi con i team interni Proponi soluzioni agli stakeholder , condividendo informazioni sui requisiti aziendali, la fattibilità e/o le limitazioni tecniche Gestisci il Quality Assurance (QA) e gli user acceptance test (UAT) Ti occupi del debug Crei, disegni e implementi workflow HubSpot Sviluppi e gestisci la documentazione dei processi interni e il materiale della knowledge base Quali caratteristiche ti aiutiamo a sviluppare?
Competenze di presentation Competenze tecniche necessarie per conversare con prospect, clienti e team interno su processi di business e use case Sei appassionato di progettazione di soluzioni e di miglioramento dei processi Capacità espositive e sai comunicare con C-level Gesgtione delle situazioni complesse dei clienti per rispettare tempi e budget di progetto Tradurre concetti tecnici sofisticati in esempi semplici e sai far capire i benefici della soluzione Gestire in modo indipendente e professionale più progetti/clienti contemporaneamente Prevedere gli ostacoli di un progetto e condividerli con gli stakeholder Portare alla luce i requisiti critici dei progetti Ami lavorare a un ritmo piuttosto veloce Competenze HubSpot Setup di tutti gli Hubs e dei Custom Objects Integrazione tra HubSpot e altre applicazioni Definizione modello dati (proprietà) di tutti gli Hubs Realizzazione di worlkflow e automazione Processi di quality assurance Migrazione e integrazione M appare i dati da piattaforme esterne ad HubSpot Comprendere le strutture dati di Marketo, Pardot, Dynamics, Salesforce e altri CRM Scoprire le principali applicazioni native con cui HubSpot si integra (Salesforce, Zoom, Zoominfo, Zapier, etc) Requisiti Requisiti Vuoi lavorare su HubSpot Sei appassionato di temi di Marketing Operations, Sales Enablement, Sales Operations, Customer Success Vuoi gestire progetti, aspettative e risultati per più clienti contemporaneamente Inglese fluente Ti piace gestire di progetti Ti piace lavorare da remoto
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