Stage Ufficio Legale
Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
**Posizione**:
In un' ottica di ampliamento della Direzione Affari Legali e Societari siamo alla ricerca di:
**STAGE UFFICIO LEGALE
La risorsa scelta sarà a supporto delle attività interne legate alla cura e alla gestione stragiudiziale degli affari legali, con la finalità di garantire la tutela degli interessi aziendali.
Nello specifico, a supporto dell'ufficio Affari Legali e Societari, avrà modo di approfondire e sperimentarsi sulle seguenti attività:
- Supporto nella gestione delle pratiche di natura legale sia per i punti vendita che per la sede centrale (reperimento documentazione, richieste varie P. A. , contenziosi, gestione stragiudiziale controversie, contravvenzioni);
- Supporto alla Verifica e predisposizione di pagamenti vari (ES.
imposte comunali, pubblicità ecc.
);
- Supporto nella Gestione della TARI aziendale (nuove iscrizioni, pagamenti, eventuali impugnative, istanze di richiesta agevolazioni ambientali);
- Supporto nella gestione delle Assicurazioni (gestione fideiussioni, gestione polizze aziendali, gestione sinistri);
- Supporto nella Gestione delle PEC aziendali;
- Supporto nella Predisposizione di deleghe e procure per avvocati esterni o personale interno;
- Archiviazione cartacea e/o digitale delle comunicazioni indirizzate all'azienda.
**Requisiti**:
- Laureato/laureando in discipline Giuridiche con un ottimo percorso accademico;
- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto MS Office in generale;
- Costituisce un plus per la selezione la solida conoscenza teorica della contrattualistica d'impresa
**Completano il profilo**:
- Attitudine al Problem Solving;
- Propensione a lavorare in Team;
- Propensione alla gestione dello stress;
- Tanta voglia di imparare e di crescere in un contesto sfidante.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Sede Risparmio Casa - Via Ardeatina KM 21, 800 Santa Palomba (RM).
Si offre rimborso spese in linea con la normativa regionale di riferimento, la posizione è finalizzata alla stabilizzazione in organico nel medio periodo.
Mensa aziendale inclusa e gratuita per ogni giornata lavorativa.
Si richiede la presenza in sede 5/7 (no smart working).
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