(Stipendio Competitivo) Addetto Sistema Di Gestioneintegrato - Hsqe
Adecco Italia Spa, filiale di Lumezzane, ricerca, per azienda del settore metalmeccanico specializzata nella produzione di valvole e rubinetteria, un/a ADDETTO SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO La risorsa si occupera della gestione e del coordinamento delle attivita legate alla qualita, salute e sicurezza, ambiente ed energia in conformita alle normative ISO e alla legislazione vigente.
Il ruolo prevede la pianificazione, l'implementazione e il monitoraggio dei processi aziendali, garantendo la conformita normativa e la sostenibilita operativa.
Competenze iniziali richieste: - Conoscenza delle normative ISO 9001, 14001, 45001 e 50001.
- Conoscenza delle normative ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro e in ambito energetico.
- Capacita di gestione e implementazione di audit interni ed esterni.
- Capacita di elaborare e aggiornare documenti gestionali (procedure, istruzioni operative).
- Capacita di gestione della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e ambiente.
- Competenze nella qualifica dei fornitori e delle aziende appaltatrici.
- Conoscenza della normativa sulla gestione dei rifiuti, delle emissioni e delle emergenze aziendali.
Responsabilita: Responsabilita Principali: - Redigere e aggiornare procedure, istruzioni operative e moduli; gestire audit interni e con enti di controllo; gestire le non conformita e le azioni correttive.
- Supportare la valutazione dei rischi, gestire la formazione obbligatoria e specifica, codificare e distribuire i DPI, registrare infortuni e near miss, verificare la conformita delle macchine e aggiornare i documenti di valutazione dei rischi.
- Monitorare e registrare i carichi/scarichi di rifiuti, pianificare e organizzare gli smaltimenti, gestire le emissioni atmosferiche e gli scarichi idrici, monitorare i dati ambientali aziendali e supportare le attivita di conformita normativa.
- Supportare la gestione degli audit energetici, monitorare e analizzare i consumi energetici e promuovere l'efficienza energetica aziendale.
- Coordinare la gestione delle aziende appaltatrici e predisporre la documentazione necessaria (DUVRI).
- Gestire le visite mediche di assunzione e periodiche, assicurando la conformita alle normative vigenti.
- Elaborare e mantenere aggiornati i documenti relativi alla gestione delle emergenze antincendio e di primo soccorso.
Esperienza e Formazione: - Laurea in Ingegneria ambientale, gestionale o affine (preferibile) o laurea triennale in tecniche prevenzione ambiente e luoghi lavoro - Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali o di produzione, di 2 anni - Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Word, Excel) Disponibilita oraria: Totale disponibilita
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