Store Account
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CHI SIAMO
HEINEKEN è presente in Italia dal 1974 con l'acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra.
Nel 1986 inizia la crescita dell'azienda grazie all'acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho. Re. Ca. Ad oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1. 000 persone e conta oltre 43. 000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9. 000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logística, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2, 7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l'acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33, 3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2. 000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Store Account che avrà la responsabilità di implementare le politiche commerciali, definite con il proprio Responsabile, negli Ipermercati, Supermercati, Superstore, Superette, Cash & Carry, Discount ed ogni altro Punto di Acquisto appartenenti al territorio di riferimento per la zona di Milano, riportando al Regional Sell Out Manager.
DI COSA TI OCCUPERAI
- Presidiare i Punti Vendita di propria responsabilità, rispettando le frequenze di visita assegnate per ciascuno di essi in base alle potenzialità e alle strategie di Canale, organizzando il piano visite tenendo conto delle priorità del periodo.
- Individuare i principali referenti dei Punti Vendita, instaurando con essi i presupposti relazionali necessari per creare opportunità e condizioni favorevoli per lo sviluppo del business in linea con la crescita a valore con un approccio customer-centric che tenga conto del fabbisogno del cliente.
- Negoziare, con i Punti Vendita, attività locali di extra visibilità temporanee o permanenti, a scaffale e fuori scaffale volte a massimizzare la crescita a valore del business e la visibilità dei brand del portafoglio di HEINEKEN Italia in linea con le PICOS definite dal Trade Marketing.
- Implementare gli allestimenti a Punto Vendita delle attività concordate e/o verificare la corretta esecuzione delle implementazioni delegate ad Agenzie esterne, intervenendo in caso di anomalie o ritardi; compreso il caricamento, il mantenimento e la pulizia degli strumenti come previsto dalle linee guida aziendali.
- Verificare e registrare a sistema il corretto e conforme svolgimento a Punto Vendita di tutte le attività concordate dal Sell-In e Sell Out con il cliente, segnalando eventuali situazioni di difformità, intervenendo proattivamente e direttamente con il corretto interlocutore di riferimento per garantire la massima efficacia delle azioni in termini di visibilità e disponibilità di prodotto.
- Intervenire tempestivamente per prevenire e/o rimediare a situazioni di mancanza di prodotto sanandole direttamente con il Responsabile del Punto Vendita, o evidenziando necessità di riordino alle parti di competenza (CEDI/Account Sell In).
- Rilevare l'assortimento a Punto Vendita ed intervenire per garantire il rispetto di quanto concordato a livello centrale evidenziando proattivamente i disallineamenti.
- Implementare, su indicazione dei reparti specializzati di Sede, azioni di Category Management e Store Marketing che aumentino il valore e l'attrattività della categoria Birra, con particolare risalto ai Brand del nostro Portafoglio, monitorando e segnalando l'attività e le innovazioni del mercato.
- Essere responsabile dell'andamento di tutti i Punti Vendita della propria zona di competenza. Per i Punti Vendita specificamente assegnati costruire un piano Sell Out di attivazione in coerenza con i piani annuali aziendali, considerando i diversi livelli di autonomia dei Punti Vendita. Per i restanti Punti Vendita, mantenere il monitoraggio di nuove aperture e opportunità nel mercato.
- Gestire i budget e gli strumenti assegnati per la realizzazione del Piano Annuale Sell Out in continua collaborazione con il Trade Marketing e reparto Sell In, aggiornando gli avanzamenti del Piano Annuale all'interno dei sistemi aziendali e costruendo eventuali piani di recupero.
CHI SEI:
- Hai ottime capacità relazionali e di analisi
- Hai una propensione verso un lavoro dinamico
- Hai buona conoscenza del
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