Store E-Commerce Manager International
Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha il suo quartier generale a Grandate (CO) e conta più di 8000 dipendenti, divisi nelle filiali attive in tutto il mondo e nelle unità produttive europee.
**Fra i principali marchi del Gruppo**: Chicco, Recaro Kids, Boppy, Neobaby, Fiocchi di Riso e Control. Artsana Group detiene inoltre il 100% di Prenatal Retail Group S. p. A.
La nostra mission, sintetizzata dal nuovo claim "Empowering communities to nurture our future" è espressione di una cultura del cambiamento, attenzione alla crescita e al trasferimento delle competenze, sviluppo dei talenti ed integrazione delle persone nell'organizzazione
**Store E-commerce Manager international**:
L' E-commerce Manager guiderà, svilupperà e coordinerà tutte le attività digitali relative al sito eCommerce, ottimizzando continuamente l'esperienza utente al fine di raggiungere obiettivi e margini di vendita e promuovere la crescita online del business.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Gestire il business E-commerce di 3 mercati esteri per il Brand Chicco, coordinando tutti gli interlocutori (agenzie esterne e stakeholder interni), per garantire la crescita del business.
- Valutare e proporre meccaniche promozionali, nuovi servizi e partnership, a favore del sostegno di fatturato e margine
- Stendere mensilmente il piano editoriale e promozionale, calcolando impatti sulle vendite e sui margini e interfacciandosi con i referenti degli altri canali.
- Attivare le meccaniche promozionali in piattaforma e settare conseguentemente tutti i touchpoint del sito (listing, landing page, homepage, pagine dedicate alle offerte).
- Definire, gestire e monitorare i contenuti online, offrendo all'utente un'ottimale esperienza di acquisto cruciale per supportare la conversione
- Preparare il piano di comunicazione e gestire il budget Marketing mensile.
- Monitorare e gestire l'assortimento online e i livelli di stock.
- Monitorare il Customer service e i KPI dei livelli di servizio: CS, Spedizioni ed NPS ed attivare eventuali azioni correttive
- Produrre reportistica continuativa di analisi, per dare evidenza delle performance dei canali e condividere periodicamente risultati, insight ed action plan.
- Condurre continui sanity check del sito, incentrati sull'identificazione e il follow-up di eventuali bug
- Interagire con i team di progetto e IT per discutere eventuali modifiche e coordinare le attività di sviluppo e aggiornamento della piattaforma
ESPERIENZA E COMPETENZE DESIDERATE
- 3 anni di esperienza in aziende possibilmente Retail in ambito E-COMMERCE
- Esperienza nella gestione di E-commerce in-house
- Esperienza nella gestione di backend e software (preferibilmente Salesforce e Akeneo).
- Ottima padronanza Excel
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione
- Buone capacità analitiche
- Conoscenza di Google Analytics
- Capacità di project management e di orientamento in contesti internazionali
- Orientamento alla performance e agli obiettivi di business
- Abilità nel rispettare le deadline in contesti con timing sfidanti
- Passione per contesti dinamici e abilità nella costruzione e gestione di relazioni
- Forte senso delle priorità e attitudine al problem solvin
- Inglese ottimo
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro