Store Manager | Rome
This job is with lululemon, an inclusive employer and a member of myGwork – the largest global platform for the LGBTQ+ business community.
Please do not contact the recruiter directly.
Description & Requirements Store Manager (please submit your CV in english) Chi siamo lululemon è un'azienda di abbigliamento tecnico innovativo per lo yoga, la corsa, l'allenamento e altre attività sportive.
I prodotti e le esperienze trasformative che proponiamo stabiliscono nuovi standard in merito a design funzionale e tessuti tecnici, contribuendo così a migliorare il movimento, la crescita, la connessione e il benessere delle persone.
Dobbiamo il nostro successo ai prodotti innovativi che proponiamo, all'attenzione che dedichiamo ai nostri punti vendita, all'impegno profuso nei confronti del nostro personale e alle straordinarie connessioni che instauriamo in ogni comunità in cui operiamo.
Come azienda ci impegniamo a promuovere un cambiamento positivo, con l'intento di costruire un futuro migliore e promettente.
In particolare, desideriamo promuovere un ambiente inclusivo, equo e orientato alla crescita per i nostri collaboratori.
Descrizione della posizione Gli Store Manager sono responsabili della supervisione di ogni aspetto operativo del punto vendita e si assicurano che tutte le aree siano attivamente coinvolte, performanti e in grado di offrire un'esperienza di primo livello agli ospiti.
Gli Store Manager sviluppano le competenze del team per promuovere la strategia adottata e conseguire risultati fondamentali per l'azienda.
Questo ruolo prevede una responsabilità fondamentale nell'acquisizione dei talenti, nel continuo sviluppo dei collaboratori e nella crescita all'interno della comunità di appartenenza.
Responsabilità chiave del ruolo Doti di leadership e capacità di gestire le persone Creano e promuovono un ambiente di lavoro e una cultura di team che siano rispettosi e inclusivi, valorizzando le diversità al fine di garantire un'esperienza di valore e coinvolgente per tutti i membri del team e gli ospiti.
Definiscono una visione per il punto vendita sulla base di iniziative e parametri chiave e la trasmettono a tutti i membri del team.
Sviluppano un team solido e diversificato, includendo membri con esperienze, bagaglio culturale e competenze differenti al fine di ottimizzare gli aspetti operativi del punto vendita.
Gestiscono il processo di assunzione per il punto vendita, incluse le fasi di reclutamento, selezione e inserimento, con un particolare focus su IDEA (inclusione, diversità, equità e azione) e altre priorità di lululemon.
Promuovono l'apprendimento continuo e lo sviluppo di tutti i membri del team del punto vendita tramite feedback diretto, opportunità di coaching, mentoring e orientamento nel percorso di carriera e risolvono, al contempo, le problematiche relative alle prestazioni.
Partecipano a discussioni riguardanti la carriera al fine di supportare e approfondire la comprensione da parte del team su come lavorare in lululemon possa contribuire significativamente alla loro crescita professionale e personale.
Offrono ai membri del team un riconoscimento adeguato, effettuano valutazioni sulle lacune e predispongono una documentazione dettagliata riguardante le prestazioni complessive al fine di sostenere e promuovere la carriera e la crescita personale.
Preparano e pianificano i piani di lavoro dei membri del team, prendendo in considerazione le esigenze lavorative, la disponibilità e le considerazioni sul budget.
Gestiscono tutte le questioni inerenti alle relazioni con i dipendenti, tra cui decidere se interpellare il team People and Culture (P&C) per intraprendere le azioni più opportune.
Lavorano con gli altri Sviluppano relazioni di supporto e produttive con tutti i membri del team, ponendo un'enfasi particolare sulla crescita personale e professionale.
Collaborano con i membri del team all'interno del punto vendita per garantire agli ospiti un'esperienza ottimale e di valore durante il tempo che trascorrono con noi e partecipano attivamente agli aspetti operativi.
Sviluppano una strategia locale e gestiscono le attività collegate al punto vendita e richieste dall'azienda, mirate alla crescita della comunità e dei sostenitori, nonché alla realizzazione di eventi.
Esperienza degli ospiti Supportano i membri del team attraverso l'esempio e la guida per garantire un'eccellente esperienza agli ospiti che valorizzi il loro tempo, inclusa la valutazione delle esigenze, la condivisione di informazioni tecniche sui prodotti e l'affiancamento nelle transazioni in negozio e nei programmi omnicanale, quali l'acquisto online con ritiro in negozio, le vendite telefoniche e le opzioni di spedizione dal negozio.
Si muovono in modo dinamico all'interno del punto vendita per analizzare e soddisfare le esigenze dell'azienda, del team e degli ospiti.
Risolvono le problematiche emergenti, incluse le segnalazioni dei clienti e le richieste urgenti di intervento.
Aspetti operativi Gestiscono l'intero conto economico del punto vendita in base agli obiettivi (vendite, budget e così via).
Pianificano e implementano un piano strategico trimestrale e annuale di livello elevato per il punto vendita, in relazione alla strategia aziendale, al budget e alla gestione del personale, inclusi i processi di assunzione e le attività di formazione e sviluppo.
Programmano la copertura del punto vendita al fine di garantire l'efficacia e l'efficienza delle attività.
Comprendono e rispettano le politiche e le procedure di sicurezza relative alle persone al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro.
Svolgono le proprie mansioni in conformità alle politiche, alle procedure, alle leggi o ai regolamenti vigenti.
Responsabilità del budget: Responsabilità per costi controllabili del budget, ore di lavoro e obiettivi del piano commerciale annuale Gestione delle persone: Ruolo di leadership direttamente responsabile di tutti i dipendenti del punto vendita (alcuni aspetti gestionali possono essere delegati ad altre figure) Contributo in termini di competenze chiave e di valori di base Inclusione e diversità: creano/supportano un ambiente inclusivo che apprezza/incoraggia le differenze Integrità/onestà: si comportano in modo etico, rispettoso e onesto Leadership: sono capaci e hanno il desiderio di guidare, influenzare e ispirare gli altri; motivano, responsabilizzano, sviluppano e gestiscono le persone nei loro ruoli professionali Processo decisionale: utilizzano la logica e il ragionamento per valutare le alternative disponibili e prendere decisioni efficaci e tempestive Adattabilità e Agilità: dimostrano tolleranza rispetto all'incertezza e all'ambiguità e possono modificare le priorità in un contesto caratterizzato da un ritmo incalzante Team Building: creano e sviluppano team che ottimizzano i risultati, offrono contributi unici e adottano prospettive differenti Pensiero strategico: definiscono strategie che siano in linea con la visione e i valori dell'azienda, al fine di conseguire gli obiettivi prefissati, realizzare la visione e promuovere la missione; analizzano le implicazioni delle decisioni nel contesto complessivo della realtà aziendale Resilienza: il loro impegno è costante nel tempo e si riprendono rapidamente dalle battute d'arresto Leadership nella gestione dei cambiamenti: guidano gli altri attraverso tutte le fasi dei processi di cambiamento e in situazioni di incertezza Acume commerciale: possiedono la capacità di comprendere e gestire con prontezza le informazioni aziendali (conti economici, budget, previsioni di vendita, nonché strategie e approcci per il settore retail) Requisiti per il ruolo Idoneità Devono essere legalmente autorizzati a lavorare nel Paese in cui si trova il punto vendita Devono essere maggiorenni Devono dimostrare di essere in possesso del diritto al lavoro e di soddisfare i requisiti legislativi locali pertinenti (solo EMEA) Devono poter raggiungere il punto vendita assegnato in maniera autonoma Disponibilità Disponibilità a lavorare con orari flessibili, inclusi le sere, i fine settimana e le festività Altre richieste Disponibilità a lavorare come parte di un team e, al contempo, essere in grado di svolgere le proprie mansioni in maniera autonoma Disponibilità a lavorare in un ambiente con musica ad alto volume e luci forti Disponibilità a spostarsi all'interno del punto vendita per la maggior parte del proprio turno per aiutare gli ospiti e portare a termine le attività Disponibilità a spostare scatoloni che possono pesare fino a 13, 6 kg Esperienze 1 anno di esperienza nella gestione delle persone Attività lavorative (elemento positivo, ma non obbligatorio) Istruzione: diploma di scuola superiore, GED o equivalente Istruzione: laurea triennale o equivalente Esperienza: 2 anni di esperienza di gestione specifica nel settore commerciale o retail Store Manager (please submit your CV in english) Who We Are lululemon is an innovative performance apparel company for yoga, running, training, and other athletic pursuits.
Setting the bar in technical fabrics and functional design, we create transformational products and experiences that support people in moving, growing, connecting, and being well.
We owe our success to our innovative product, emphasis on stores, commitment to our people, and the incredible connections we make in every community we're in.
As a company, we focus on creating positive change to build a healthier, thriving future.
In particular, that includes creating an equitable, inclusive and growth-focused environment for our people.
Job Summary Store Managers are accountable for every aspect of the retail store operations, ensuring that all areas of the store are engaged, performing, and delivering world-class guest experience.
Store Managers build team capabilities to drive strategy and achieve key results for the business.
This role is responsible for the talent acquisition strategy, ongoing people development and growth within their community.
Key Responsibilities of the Job Leadership and People Management Create and foster a respectful and inclusive team environment and culture by welcoming and celebrating differences to ensure a supportive and engaging experience for team members and guests.
Establish a vision for the store, based on key metrics and initiatives, and cascade to all team members.
Build a strong and diverse team that includes team members with various experiences, backgrounds, and skillsets to drive store operations.
Manage the store's hiring process, including recruitment, selection, and onboarding, ensuring a focus on IDEA (inclusion, diversity, equity, and action) and other lululemon priorities.
Support ongoing learning and development of all store team members consistently and equitably by providing direct feedback, coaching, mentoring, and career path guidance, and addressing performance concerns.
Engage in career discussions to support and reinforce team understanding of how working at lululemon will contribute to career and personal growth.
Provide team member recognition, gap assessment, and overall performance documentation to support and reinforce the career and personal growth of your team.
Plan and prepare team member schedule according to labour requirements, availability, and budget considerations.
Address all employee relations issues, including knowing when to partner with People and Culture (P&C) team to take appropriate action.
Working with Others Establish supportive and productive relationships with all team members, focusing on personal and professional development.
Collaborate with in-store team members to ensure optimal guest experience that values guests' time and support store operations.
Create the local strategy and operationalize activities that enable the growth of Community, Events and Ambassadors linked with the store and as required by the business.
Guest Experience Support team members (e. g. , leading by example or coaching) to ensure a great guest experience, including assessing guest needs, providing technical product education, and supporting in-store transactions and omnichannel programs (e. g. , buy online pickup in store, phone sales, and ship from store options).
Move dynamically on the floor to assess and fulfill the needs of the business, team, and guests.
Address emergent issues, including guest escalations and emergency requests.
Operations Manage whole store profit and loss (P&L) in accordance with goals (sales, budget, etc. ).
Plan and execute high-level quarterly and annual planning for store with respect to strategy, budget, and labour (including recruiting and training/development).
Plan floor coverage and make decisions to maintain efficiency and effectiveness of floor operations.
Understand and adhere to people safety policies and procedures to maintain a safe work environment.
Perform work in accordance with applicable policies, procedures, and laws or regulations.
Budget Responsibility: Accountable for controllable budget; labour hours; annual sales plan target People Management: Leadership role directly responsible for all store employees (may delegate some aspects of management) Key Skills & Core Values You Bring Inclusion & Diversity: Creates/supports an inclusive environment that values/celebrates differences Integrity/Honesty: Behaves in an honest, fair, and ethical manner Leadership: Is able and desires to lead, influence, and inspire others; motivates, empowers, develops, and directs people as they work Decision Making: Uses logic and reasoning to evaluate alternatives and make effective, timely decisions Adaptability/Agility: Tolerates uncertainty and ambiguity and can change priorities in a fast-paced environment Team Building: Creates and develops teams that maximize accomplishments; encourages unique contributions and different perspectives Strategic Thinking: Sets strategies that are aligned to vision and values of the company to achieve goals/vision/further the mission; considers the 'big picture' implications of decisions Resilience: Remains persistent; recovers quickly from setbacks Change Management Leadership: Leads others through all phases of change processes and uncertainty Business Acumen: Is able to quickly understand and address business information (e. g. , profit and loss statements, budgets and sales forecasts, retail strategy and approaches) Job Requirements Eligibility Must be legally authorized to work in the country in which the store is located Must be 18 years of age or older Excellent verbal and written Italian and English communication skills Must have proof of the Right to Work and evidence relating to associated local legislative requirements (EMEA only) Must have the ability to travel to assigned store with own transportation methods Availability Willing to work a flexible schedule including evenings, weekends, and holidays Other Willingness Requirements Willing to work as part of a team and also complete work independently or alone Willing to work in an environment with bright lights and loud music Willing to move through a store for most of a shift to help guests and accomplish work Willing to move boxes weighing up to 30 lbs (13. 6 kg) Experience 1 year people management experience Job Assets (i. e. , nice to have; not required) Education: High school diploma, GED, or equivalent Education: Bachelor's degree or equivalent Experience: 2 years retail or sales specific management experience
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