Store Manager
Artigianalità, tradizione e innovazione sono i valori cardine di Martesana che da oltre cinquant'anni contribuisce a scrivere le pagine della storia dell'alta pasticceria italiana. Bottega Storica a Milano dal 1966 e Tre Torte Gambero Rosso 2024, l'azienda opera in Italia e all'estero su 3 canali di vendita: RETAIL (5 pasticcerie), E-COMMERCE (1 piattaforma proprietaria) e B2B (horeca, regalistica aziendale e rivenditori autorizzati).
A rafforzamento dell'organico del dipartimento Sales&Marketing, e a diretto riporto del Retail Coordinator, la risorsa si occuperà della gestione del punto vendita garantendo il corretto raggiungimento degli obiettivi di business assegnati.
Lo/la Store Ambassador (store Manager) è l'ambasciatore/ambasciatrice del brand nel quartiere di riferimento ed è responsabile:
- del raggiungimento degli obiettivi di vendita, redditività e di crescita del brand all'interno del punto vendita;
- del mantenimento di elevati standard qualitativi in ambito customer care, operations e merchandising;
- della gestione di team altamente motivati;
- della fidelizzazione della clientela del negozio;
ATTIVITÀ PRINCIPALI:
- coordinare il proprio team di lavoro (pastry chef, store specialist e bar specialist) in modo da assicurare il perfetto funzionamento del negozio in tutti i suoi aspetti: sicurezza, pulizia, logística, stock, turni, brand positioning, performance di vendita, campagne promozionali, lancio di nuovi prodotti, eventi, delivery, etc. )
- garantire la corretta esposizione e visibilità del prodotto seguendo le linee guida ricevute;
- assicurare i massimi standard di accoglienza ed essere proattivi nel reclutare nuovi clienti, anche promuovendo la realizzazione di eventi (in accordo con il Retail Coordinator) col fine ultimo di generare nuove opportunità di business;
- avere una profonda conoscenza di tutte le categorie merceologiche in termini di ingredienti, processo produttivo, occasioni di consumo, abbinamenti, packaging e prezzi;
- istruire costantemente il team di vendita su come offrire un'esperienza di acquisto unica e memorabile (attenzione al cliente, narrazione di storie, servizio straordinario, capacità e attitudine alla vendita);
- affrontare le preoccupazioni/dispute/lamentele dei clienti assicurando che la soddisfazione del cliente sia sempre salvaguardata;
- monitorare costantemente che le performance di vendita siano in linea con gli obiettivi assegnati ed elaborare azioni correttive in caso di scostamenti;
- provvedere al controllo sistematico dello stock di prodotto e al suo regolare rifornimento, con l'obiettivo di massimizzare le vendite, evitare rotture di stock e minimizzare gli sprechi;
- rispettare norme, regolamenti e leggi locali in tema di sicurezza alimentare (HACCP) e partecipare alle relative sessioni di formazione e aggiornamento;
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
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