Store Manager Bari
Recarlo, rinomata casa di gioielleria italiana, fondata nel 1967 a Valenza e specializzata nella creazione di gioielli di lusso, è alla ricerca di un/una Store Manager per il proprio punto vendita di Bari.
La risorsa selezionata sarà responsabile dell'organizzazione, gestione e sviluppo del negozio, con l'obiettivo di garantire una shopping experience d'eccellenza e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendita.
Principali Responsabilità: Gestire e supervisionare le attività del negozio, assicurando l'efficienza delle operazioni quotidiane nel rispetto degli standard e delle policy aziendali. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e partecipare alla definizione degli stessi in fase di budgeting. Creare e mantenere un ambiente accogliente e coerente con l'immagine del brand. Formare, motivare e guidare il team di vendita, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi e al continuo miglioramento delle performance commerciali. Monitorare i KPI del negozio, analizzare le performance e implementare azioni correttive per migliorare i risultati. Assicurare la corretta immagine dello store secondo gli standard di visual merchandising definiti dalla sede centrale. In stretta collaborazione con la funzione Retail Operations, gestire il magazzino, le scorte e le attività inventariali per ottimizzare la disponibilità dei prodotti e proteggere il patrimonio aziendale. Adattare le strategie di vendita aziendali al contesto locale e proporre iniziative di marketing per aumentare la visibilità del negozio e attrarre nuovi clienti. Curare la gestione e acquisizione della clientela, rafforzandone la fidelizzazione e creando relazioni durature, per offrire un servizio personalizzato e soddisfare le esigenze dei clienti nel tempo. Preparare report periodici sulle vendite e sulle attività dello store, offrendo feedback alla direzione e suggerendo strategie di miglioramento. Requisiti: Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di Store Manager o responsabilità simili nel settore retail, preferibilmente nel lusso o gioielleria. Forte orientamento al cliente e passione per la vendita assistita. Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Competenze nell'analisi delle performance di vendita e nell'interpretazione dei KPI. Spiccate doti di leadership, team working e capacità di sviluppare costantemente il potenziale del personale. Conoscenza fluente della lingua inglese. Ottime capacità organizzative, flessibilità e problem solving. Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti di gestione delle vendite. Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.
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