Store Manager
Mimanera è un brand di sneakers custom nato nel 2016.
L'azienda è presente a livello nazionale con i retail di Riccione, Rimini, Cesenatico, Cattolica e a livello internazionale con il monomarca a Dubai.
In vista della nuova apertura a Milano (Corso Como), Mimanera è alla ricerca di nuove figure da inserire all'interno del team di vendita.
Descrizione della posizione RICERCHIAMO SOLO FIGURE CON ESPERIENZA COME STORE MANAGER La figura che desideriamo faccia parte del nostro team, prova uno spiccato interesse nel raccontare di sneakers: è di fatto affascinat* dalla moda ed aggiornat* con i trend.
Ti piace condividere con entusiasmo le tue conoscenze ai clienti?
Approcci mantenendo una conversazione naturale e coinvolgente, adattandoti alle diverse nazionalità e tipologie di clientela?
Potrai accogliere il cliente ascoltando ed anticipando i suoi bisogni, rivolgendogli domande aperte che aiuteranno a canalizzare le sue preferenze.
Ti motiva far parte di un team dinamico ed in continua espansione in cui ci si mette in gioco per migliorare le proprie competenze personali?
Avrai la possibilità di fare la differenza sia per la tua crescita personale e quella del brand: il tuo successo sarà il risultato degl'obbiettivi di produttività raggiunti e della professionalità nell'assistere il cliente durante la sua esperienza di acquisto.
Attività e responsabilità Studio del brand e delle collezioni.
Gestire le attività quotidiane del punto vendita secondo le procedure aziendali.
Accogliere ed assistere il cliente in modo professionale, improntando una relazione di fiducia che lo metta a proprio agio.
Assicurare massima qualità del servizio, garantendo una completa customer experience.
Collaborazione tra colleghi.
Gestione completa del magazzino.
Uso del gestionale di cassa.
Gestione richieste di personalizzazione articoli.
Comunicazione costante tra i reparti dell'azienda e lo Store.
Raggiungimento di obbiettivi commerciali del team.
Mantenimento dei layout dello store per garantire una perfetta esposizione della merce.
Gestione cambi/ resi, ordini ed eventuali reclami.
Fornire alternative e condurre alla vendita sfruttando anche i canali digitali che l'azienda offre, garantendo massima soddisfazione.
Fidelizzazione dei clienti attraverso l'iscrizione alla newsletter.
Elaborazione feedback sull'andamento delle vendite e dei commenti ricevuti.
Requisiti e conoscenze Esperienza nel settore Retail e della posizione in carico.
Attitudine commerciale.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Proattività ed inclusività.
Curiosità.
Orientamento al mondo Digital.
Conoscenza dei trend.
Dedizione al raggiungimento di obbiettivi anche in assenza di supervisione.
Predisposizione al team working.
Flessibilità ed ottima capacità di problem solving.
Conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Una pregressa esperienza nel mondo Retail e come Store Manager è per noi indispensabile; l'attitudine alla vendita, un buon grado di ice-breaker ed una personalità curiosa e decisamente proattiva completano il profilo che ricerchiamo.
È di nostra fondamentale importanza che il team abbia una chiara e costante comunicazione reciproca; e che un atteggiamento collaborativo che offre soluzioni efficaci sia alla base dell'operatività.
Cosa offriamo Attenzione al personale e continuo scambio relazionale.
Formazione per l'apprendimento e lo sviluppo delle competenze di vendita del prodotto.
Presentazione del brand e della sua stessa struttura (attraverso un mansionario per lo studio ed un'organigramma aziendale).
Sconto dipendenti.
Divisa.
Inquadramento professionale.
Possibilità di crescita.
Poniamo costante attenzione alle singole parti del nostro team perchè crediamo che una buona comunicazione ed un continuo feedback reciproco debbano essere la base di qualunque relazione (compresa appunto quella lavorativa).
È utile specificare che: da oltre due anni, procediamo alla presa in considerazione delle figure da inserire nel team tramite la compilazione di un test attitudinale che sottoponiamo ad ogni candidato.
È indispensabile in via pre-assuntiva, perchè aiuta a porre attenzione sulle attitudini della persona che andiamo a prendere in considerazione.
A fine test infatti, abbiamo modo di vedere a grandi linee i punti di forza e quelli più deboli sulla quale poi si potrebbe lavorare insieme; quindi come sottolineavo: è per noi di prassi assegnarlo prima del colloquio conoscitivo, così che si possano valutare quali siano gli aspetti da approfondire una volta che ci si confronta di persona.
Lo troverai nel link che ti arriverà per email, una volta che avrai inviato la tua candidatura.
Ed entro qualche giorno dalla compilazione, riceverai comunque un mio feedback.
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Benefit Convenzioni aziendali.
Supporto allo sviluppo professionale.
Disponibilità Festivo.
Straordinari.
Turni.
Weekend.
Retribuzione supplementare Bonus.
Maggiorazione lavoro festivo.
Straordinario.
Esperienza venditore: 1 anno (Obbligatorio).
Lingua Inglese (Obbligatorio).
Data di inizio prevista: 03/12/2024.
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