Store Manager Seriate
Descrizione del ruolo – Mansioni:
Lo Store Manager è responsabile della guida e della gestione ottimale del proprio punto vendita e dei suoi collaboratori, motivando il team verso il raggiungimento di un obiettivo commerciale comune.
Ha il compito di attuare tutte le azioni commerciali/sfide in negozio. E' inoltre responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e assicura che il proprio team rispetti tutte le linee guida e i processi operativi del negozio, sempre in linea con la strategia dell'azienda.
Principali Responsabilita': Garantire la conoscenza degli obiettivi del negozio e dei KPI e monitorarne i progressi nel corso del mese, nonché lavorare con il team su piani d'azione concreti per il loro miglioramento e il follow-up, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi del negozio precedentemente definiti dall'azienda. Promuovere e assicurare livelli di eccellenza in termini di customer service, la crescita di vendite omnichannel in negozio e l'acquisizione di nuovi clienti, coinvolgendo il team nell'importanza di questo canale di vendita. Assicurare e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto. Analizzare e interpretare tutti i report sulle vendite e condividere questa analisi con il team di negozio, per massimizzare i risultati. Assicurare e contribuire allo sviluppo e attuazione di strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'impresa. Collaborare alla realizzazione di benchmarking con i concorrenti/colleghi di altri marchi e con i clienti in negozio. Collaborare e garantire con il supporto delle Risorse Umane, l'attrazione, la selezione e lo sviluppo di talenti per il negozio. Garantire la gestione corretta ed efficace del proprio team, risolvendo i conflitti esistenti. Controllare e garantire che il team di appartenenza conosca tutte le procedure interne del marchio. Assicurare una corretta gestione del tempo e delle priorità e formare il team nello stesso modo. Eseguire e supervisionare l'apertura e la chiusura della cassa; l'incasso, i resi e i rimborsi dei clienti. Principali Competenze: Atteggiamento positivo e capacità di ispirare il team. Rigore, capacità organizzative, capacità analitiche. Pro-attività ed elevata capacità di problem solving. Auto-motivazione. Elevata capacità di adattamento al cambiamento e alle situazioni avverse. Buona capacità di comunicazione, ascolto attivo ed empatia. Disponibilità e flessibilità. Elevata capacità di leadership e motivazione dei team nei negozi. Orientamento al risultato. Buona capacità di pianificazione e anticipazione. Buona capacità di lavorare in team. Passione per la moda e le tendenze. Elevata capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza delle lingue straniere. Informatica: conoscenza a livello utente di MS Office, excel (livello intermedio).
Ti chiediamo di inserire nel tuo CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
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