Strategic Business Developer
Categoria: Organizzazione, Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi
Luogo di lavoro: Brescia
Profili Estero è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti con respiro internazionale. La nostra Divisione ha avviato un nuovo progetto per un/una:
STRATEGIC BUSINESS DEVELOPER
BRESCIA
Azienda:
Il nostro cliente è una storica società internazionale, che fa parte di un importante Gruppo italiano, che progetta e realizza macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico e che detiene una quota significativa del mercato globale.
La Mission è orientata allo sviluppo aziendale sostenibile in termini economici-sociali-ambientali, punta all'innovazione e alla creazione di valore non solo attraverso l'efficienza della produzione, ma anche attraverso l'impegno sociale, il rispetto etico e la salvaguardia dell'ambiente e il territorio circostante.
Fascia di fatturato: € 150 - 200 milioni.
Fascia n. dipendenti: 700 - 1. 000.
L'offerta professionale:
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e definito anche in relazione all'iniziale periodo di formazione previsto in Italia e successivo trasferimento a Shanghai.
Inserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie che puntano ad offrire soluzioni sempre più complete grazie ad una combinazione di know-how italiano ed una presenza internazionale consolidata.
Percorso di sviluppo nel medio periodo all'interno di un contesto molto dinamico, in forte crescita e internazionale che prevederà l'affiancamento del CEO nella gestione strategica degli stabilimenti basati a Shanghai.
Inizialmente la sede di formazione sarà a Brescia con graduali trasferte in Cina ed il trasferimento definitivo presso la sede di Shanghai si completerà indicativamente entro il secondo anno.
Il piano di sviluppo prevede:
L'evoluzione graduale di carriera a ruoli di maggiore responsabilità.
L'acquisizione sul campo delle competenze operative, finanziarie e gestionali.
Lo sviluppo di competenze di networking e relazionali.
Acquisire competenze di leadership.
Responsabilità future:
Supportare operativamente e commercialmente il CEO nelle attività gestionali e organizzative.
Risponderà gerarchicamente e funzionalmente al CEO della sede di Shanghai.
Collaborare con il CEO (Shanghai), GM e Shareholders (Italia) al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto.
Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze.
Supportare operativamente la pianificazione e gestione del budget.
Conoscenze e competenze di base richieste:
Laurea ad indirizzo economico o cultura equivalente, preferibile MBA o Master specifico.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Almeno 3/4 anni di esperienza pregressa in ruoli commerciali o gestionali organizzativi all'estero.
Forte orientamento al cliente ed al mercato.
Orientamento e propensione all'innovazione.
Senso di responsabilità.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro