Strategy - Junior
The European House - Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
**Posizione:**:Per potenziare l'area di** Milano** ricerchiamo 1 risorsa **Junior **da inserire nell'area **Strategy**.
La risorsa individuata avrà l'opportunità affiancare il Partner di riferimento e i senior professional nella realizzazione di progetti di strategia organizzativa.
L'area Strategy gestisce primari clienti di Gruppi industriali e medie aziende manifatturiere.
Nello specifico i progetti riguardano:
- Innovazione strategica, con particolare riferimento all'individuazione di possibili punti futuri di discontinuità in grado di creare opportunità e spazi d'innovazione radicale
- Allineamento strategia-organizzazione, per garantire l'efficace esecuzione delle scelte strategiche
- Pianificazione delle risorse, attraverso il supporto alla gestione dei processi di pianificazione strategica e operativa
- Finanza straordinaria, con l'identificazione di nuove opportunità di creazione di valore attraverso fusioni o acquisizioni
- Gestione degli stakeholder, ogniqualvolta la realizzazione di una strategia richieda un processo di allineamento degli interessi aziendali con quelli dei principali portatori d'interesse, interni ed esterni all'azienda
- Internazionalizzazione, attraverso il disegno di strategie di crescita nel mondo e il supporto operativo in alcune specifiche aree (Europa, USA, Cina, Paesi ASEAN)
- Risk management, soprattutto con riferimento alla valutazione della sostenibilità dei modelli di business e all'individuazione di possibili punti di "rottura".
**Requisiti**:
- 3/5 anni di esperienza in consulenza di strategia organizzativa
- ottime capacità comunicative, verbali e scritte, con interlocutori di alto livello;
- curiosità, elemento fondamentale per la distintività dei programmi che ci contraddistingue;
- capacità di gestire intensi carichi di lavoro ed in particolare momenti di picco;
- capacità di lavorare in Team;
- spinta all'innovazione e imprenditorialità;
- capacità di gestire l'incertezza: saper gestire il proprio stress senza trasmetterlo, agire con determinazione anche in situazioni di scarsità di informazioni, adattarsi a cambiamenti repentini, considerare i problemi come opportunità verso l'eccellenza;
- sguardo critico: saper analizzare con metodo, comprendendo e scomponendo i problemi;
- tensione agonistica: saper fronteggiare ostacoli e difficoltà, mantenendo il focus sull'obiettivo ultimo e dimostrando determinazione e tenuta realizzativa;
- Ottima capacità di uso del pacchetto Office.
Capacità di uso di Project è un plus;
- Ottimo conoscenza dell'inglese sia scritto che parlato.
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