Supervisore Quality Assurance E Quality Control
FARMOL S. P. A. è un'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e confezionamento conto terzi di prodotti aerosol e liquidi per la cosmetica, l'igiene personale, la detergenza e il settore farmaceutico.
Ricerchiamo per la sede di Berlingo (BS) un **SUPERVISORE QUALITY ASSURANCE E QUALITY CONTROL
Il supervisore QA & QC è responsabile di garantire l'attuazione tempestiva ed efficace di tutte le politiche, le procedure e le attività dell'azienda coinvolte nell'assicurare la qualità dei prodotti fabbricati nel sito di Berlingo.
Riferisce al Quality Assurance Manager.
DOVERI E RESPONSABILITÀ ESSENZIALI:
- Supervisionare e dirigere i collaboratori QA e QC responsabili dell'applicazione delle GMP e altre politiche relative alla qualità al fine di soddisfare gli standard di qualità del prodotto.
- Esaminare i registri dei lotti di produzione e altri documenti relativi alla produzione per verificarne la conformità e tenuta dei registri per tutti i processi di produzione obbligatori, i controlli di qualità, i test, il campionamento e attività di sanificazione.
- Assistere nel coordinamento dei risultati dei test che coinvolgono prodotti finiti, materie prime e imballaggi componenti e gli appropriati programmi di rilascio e sospensione associati a questi materiali.
- Assistere nell'indagare e correggere i problemi relativi alla qualità (inclusi i reclami dei clienti) attraverso collaborazione con altri reparti.
- Fornire raccomandazioni proattive e offrire/presentare soluzioni ai sistemi di qualità e Gestione del dipartimento di conformità alle normative per migliorare la qualità e l'efficienza del lavoro.
- Assistere nella redazione delle procedure e istruzioni operative
- Assistere nell'attuazione di politiche, procedure operative, sistemi di qualità e programmi adeguati al fine di soddisfare la qualità del prodotto standard.
- Partecipare a tutti gli audit e le ispezioni normative, di terze parti e dei clienti e alle azioni correttive
- Verificare attuazione programmi di formazione
- Assistere e partecipare a tutte le riunioni appropriate, anche con clienti
FORMAZIONE/ESPERIENZA/COMPETENZE RICHIESTE:
- Laurea preferibilmente in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
- Almeno 3/4 anni di esperienza lavorativa in ambito Quality Assurance di aziende certificate ISO9001 e preferibilmente ISO22716
- buona conoscenza delle attuali buone pratiche di fabbricazione
- buona conoscenza dell'inglese scritto e orale
- buona conoscenza dei test di qualità all'interno dell'industria cosmetica e/o di prodotti per la casa
- capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
- conoscenze informatiche di base (applicazioni Microsoft Office).
- capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze organizzative e operative
- capacità di guidare gli altri
- capacità di gestire più compiti contemporaneamente
- abilità nell'organizzazione e nella definizione delle priorità e attenzione ai dettagli
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
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