Supplier Manager
Il Supplier Manager sarà inserito all'interno del Service Desk On Line e riporterà direttamente al Responsabile del reparto.
Con esperienza di livello Senior il Supplier Manager è responsabile della ricerca e dell'analisi di nuovi fornitori strategici, avrà il compito di assicurare gli standard qualitativi definiti dall'azienda attraverso un costante monitoraggio delle prestazioni e delle condizioni contrattuali/di servizio concordate.
La risorsa inoltre sarà responsabile della raccolta delle esigenze interne al Service Desk Online che dovranno essere condivise puntualmente con i fornitori garantendo linee di comunicazione chiare e strutturate.
**Compiti e responsabilità
- Responsabile delle strategie di approvvigionamento e gestione dei fornitori per ottenere la massima efficienza.
- Responsabile dell'individuazione dei settori produttivi di riferimento per lo scouting e la contrattualizzazione dei fornitori strategici.
- Decidere le percentuali di distribuzione delle forniture in un'ottica di efficienza, economicità e continuità.
- Supportare e guidare attività di miglioramento dei processi presso i fornitori.
- Gestisce le relazioni con i fornitori, monitorandone le performance qualitative attraverso l'utilizzo di opportuni indicatori (KPI).
- Responsabile della stesura dell'allegato economico dei contratti.
- Gestione del portafoglio fornitori del service desk garantendone la trasparenza, analizzando e calcolando i costi di approvvigionamento promuovendo soluzioni di efficientamento dei i costi.
- Ricercare e identificare nuovi potenziali fornitori strategici per il business.
- Migliorare ed uniformare la comunicazione e la gestione dei vari fornitori.
- Gestire e supervisionare il processo di miglioramento continuo dei fornitori.
**Competenze richieste
- Laurea Magistrale o Triennale preferibile in Ingegneria Gestionale.
- Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni maturata in realtà strutturate e di medio-grandi dimensioni.
- Esperienza significativa in un ambito service desk/ Customer Care con alti volumi.
- Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
- Ottima conoscenza dei settori di assistenza di riferimento e delle tendenze di mercato.
- Eccellenti capacità di negoziazioni.
- Eccellenti capacità di problem solving.
- Predisposizione al cambiamento.
- Disponibilità a svolgere frequenti trasferte.
**Sede di lavoro** si valuta l'inserimento in una delle sedi di Aruba: Milano, Torino, Ponte San Pietro (BG), Firenze, Pisa, Arezzo, Roma.
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