Supply Chain Director
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Descrizione del posto vacante
Il nostro cliente è un'azienda italiana di distribuzione, una realtà dinamica e in continua evoluzione, leader nel proprio settore, con numerosi punti vendita sul territorio nazionale. Nel quadro di un progetto di crescita dell'organizzazione e di sviluppo dei processi interni, stiamo ricercando il SUPPLY CHAIN DIRECTOR.
Main responsibilities Portando metodo, struttura ed organizzazione nel proprio Dipartimento, il Supply Chain Director lavora in totale sinergia ed in supporto costante a tutte le funzioni dell'azienda, implementa e fa evolvere le strategie condivise con la Direzione Generale, assicurando la gestione del processo di acquisto, approvvigionamento e logistica, con particolare focus su quest'ultimo aspetto.
Principali attività: Gestire il team di lavoro (Magazzino, Trasporti e ufficio acquisti) con focus sull'analisi delle performance e lo sviluppo delle proprie risorse.
Pianificare gli approvvigionamenti e la gestione distributiva in accordo con Direzione Aziendale, Marketing e Vendite.
Supervisionare le attività di logistica: analisi della domanda, definizione degli accordi con i trasportatori, movimentazione e sistemazione merci nei magazzini, rispetto dei tempi di consegna.
Stock Management: ottimizzare le scorte di prodotto minimizzando lo stock obsoleto e le rotture di stock. Gestione delle attività relative ai resi clienti/prodotti non vendibili.
Order Management: ricezione degli ordini garantendone l'evasione entro le deadline, mantenendo una stretta relazione con i fornitori, i clienti, il team commerciale e l'amministrazione vendite.
Organizzare e gestire i flussi dei trasporti (consegna dai fornitori/consegna ai clienti), minimizzando il costo per il livello di servizio desiderato.
Verificare ricezione merce, controllo e validazione delle fatture passive per prodotti e servizi di Trasporto.
Assicurare l'ottimale gestione del processo di acquisto: scouting dei fornitori di prodotti/servizi, attività di negoziazione, rispetto dei tempi e controllo della spesa.
Contribuire alla crescita della società collaborando allo sviluppo con innovazioni gestionali, di processo e tecnologiche.
Principali competenze richieste: Gradita Laurea in discipline economiche o Ingegneria.
Esperienza pregressa in ruoli manageriali analoghi (con focus sulla parte di logistica) maturata in aziende con alto numero di referenze e distribuzione capillare e con competenze in tutti gli aspetti della catena logistica.
Gradita esperienza nella riorganizzazione dei processi aziendali e progetti Industry 4. 0 o di automazione all'interno della Supply Chain.
Conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: Spiccato problem solving.
Forti doti di analisi, pianificazione e organizzazione.
Autonomia e leadership.
Proattività e orientamento al miglioramento continuo.
Capacità di gestione di team con approccio operativo "hands on" unito a visione strategica.
Ottime doti relazionali.
Flessibilità e capacità di adattamento.
Location : Milano Ovest
#J-18808-Ljbffr
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