Supply Chain Manager
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili middle e top management, è attualmente alla ricerca di una figura di Supply Chain Manager per azienda operante nel settore plastico a Cuggiono (MI). Descrizione dell'azienda: Azienda leader nella produzione di soluzioni in materiale plastico.
Specializzata in lastre termoplastiche ad alte prestazioni, serve diversi settori, tra cui automotive, edilizia, trasporti e packaging.
L'azienda si distingue per la sua capacità di innovazione, l'attenzione alla sostenibilità e un forte focus sulla personalizzazione dei prodotti.
Grazie a un approccio orientato al cliente, l'azienda fornisce soluzioni di alta qualità progettate per rispondere alle esigenze specifiche del mercato.
Descrizione posizione: Sviluppare e implementare strategie e politiche della catena di approvvigionamento che ottimizzino l'efficienza e riducano i costi.
Monitorare e valutare continuamente i processi della catena di approvvigionamento per identificare aree di miglioramento. Gestire direttamente il dipartimento acquisti e supervisionare pianificazione e logistica. Gestire gli acquisti, occupandosi della selezione e gestione dei fornitori, della negoziazione dei contratti e del monitoraggio delle performance dei fornitori stessi, garantendo il rispetto dei requisiti aziendali in termini di qualità, costi e tempi di consegna. Gestire i livelli di inventario per garantire che venga mantenuto uno stock adeguato, minimizzando al contempo l'eccesso di inventario.
Analizzare le procedure.
Stabilire metriche di performance per la misurazione, il confronto, e la valutazione dei fattori che influenzano la catena di approvvigionamento. Identificare rotte di spedizione e trasporto ottimali prestando attenzione ai costi e all'efficacia del servizio. Collaborare con altri dipartimenti, come produzione e vendite, per garantire che le operazioni della catena di approvvigionamento supportino gli obiettivi aziendali. Monitorare e gestire i rischi della catena di approvvigionamento, come interruzioni o cambiamenti nelle condizioni di mercato. Preparare e presentare rapporti alla direzione senior sulle performance della catena di approvvigionamento e le iniziative di miglioramento. Collaborare con il reparto manutenzione per la spesa in capex e materiali di consumo. Gestire i contratti energetici del sito. Esperienza richiesta Laurea triennale in Gestione della catena di approvvigionamento, Logistica, Amministrazione aziendale o in ambito affine. Esperienza minima di 3 anni nella gestione della catena di approvvigionamento o in un campo correlato, in un contesto industriale. Forti capacità analitiche e di problem solving. Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni. Capacità di guidare e motivare un team. Competenza nell'uso di software per la gestione della catena di approvvigionamento e altri strumenti rilevanti. Conoscenza delle normative commerciali internazionali ed esperienza con fornitori internazionali è considerato un vantaggio. Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Eccellente conoscenza orale e scritta dell'inglese e dell'italiano.
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