Supply Chain Manager
03 - Italia/Lombardia/Como; 03 - Italia/Lombardia/Lecco Il nostro cliente è una realtà manifatturiera. In Italia opera attraverso diversi stabilimenti, uno dei quali è specializzato nella produzione e distribuzione di soluzioni tecnologiche utilizzate in molteplici applicazioni e destinate a mercati internazionali. Con lo scopo di migliorare in processi produttivi selezioniamo brillanti candidature per la posizione di Supply Chain Manager. Il Ruolo Alle dirette dipendenze del Direttore del Plant, il Supply Chain Manager guiderà un team nell'esecuzione di strategie di acquisto e logistica; dovrà ottimizzare l'affidabilità dei fornitori e dei prodotti forniti. Dovrà inoltre sviluppare strategie di approvvigionamento efficaci per soddisfare i requisiti aziendali attuali e futuri. L'obiettivo è quello di migliorare l'efficienza, abbassare i costi del flusso di materiali e prodotti dai fornitori ai clienti, mantenendo elevati standard di qualità, consegna e conformità. Principali responsabilità Implementare strategie di approvvigionamento efficaci allineate agli obiettivi aziendali e alle direttive dei Category Manager globali. Gestire e sviluppare il portafoglio fornitori per garantire qualità, costi e tempi di consegna ottimali, utilizzando Oracle per ottimizzare i processi. Assicurare il rispetto delle politiche di sostenibilità e integrità della supply chain, collaborando con i team SCM globali. Pianificare e monitorare attività di approvvigionamento, budget di costo e previsioni di risparmio, bilanciando domanda e offerta con logica MRP. Guidare, formare e sviluppare il team per migliorare continuamente i processi della supply chain. Supervisionare la logistica inbound e outbound, incluse operazioni di trasporto, gestione magazzino e KPI settimanali/mensili. Partecipare attivamente al team di gestione locale e sviluppare procedure di supply chain per il miglioramento continuo (SPS). Promuovere cultura della sicurezza. Requisiti Laurea magistrale o triennale in Supply Chain Management, Logistica, Amministrazione Aziendale o ambiti affini. 3-5 anni di esperienza nella gestione della Supply Chain nel settore manifatturiero. Conoscenza approfondita dei principi della Supply Chain, inclusi approvvigionamento, logistica, gestione inventari e pianificazione della produzione. Competenza in software come Oracle, SAP e Suite Microsoft Office. Esperienza comprovata nella negoziazione di contratti e gestione delle relazioni con i fornitori. Inglese di livello Buono scritto e parlato. Eccellenti capacità analitiche e risoluzione di problemi complessi, abilità nel coordinare team e favorire la collaborazione, ottime doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare sotto pressione e gestire più priorità. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro