Supply Chain Manager
Azienda Il nostro cliente, nota azienda italiana che offre soluzioni fitoterapiche e opera nel mondo della medicina naturale, è alla ricerca di un Supply Chain Manager.
Job Description La risorsa, a diretto riporto del Direttore Generale, dovrà garantire il corretto approvvigionamento delle materie prime necessarie, ed assicurare così la consegna al cliente dei prodotti finiti nel rispetto degli standard definiti.
Avrà la responsabilità della gestione: dei costi e del livello di servizio al Cliente per quanto concerne le attività di Logistica Distributiva; della attività di magazzino, del livello di efficienza, inclusi gli stock-out e del personale diretto e indiretto, di cui deve assicurare l'utilizzo ottimale in base alle previsioni di vendita; dei livelli di stock per ITA e Filiali, in collaborazione con MKTG e COMM; delle attività di pianificazione (demand planning, stock management).
PRINCIPALI ATTIVITÀ Organizzazione e e supervisione di tutti i passaggi della logistica interna con l'obiettivo di controllarne le prestazioni e migliorare l'efficienza dei processi.
Collaborare con AQ e con le altre funzioni competenti nella qualificazione di nuovi fornitori.
Monitoraggio dei fornitori insieme ad AQ e alle altre funzioni.
Gestire gli aspetti che riguardano l'attività di approvvigionamento.
Analisi del consensus forecast.
Definizione del Layout di magazzino, della pianificazione del lavoro settimanale e della gestione del team di magazzino.
Gestione delle lavorazioni (creazione Kit, promo, repack, preparazione campioni ecc) siano esse interne o esterne.
Partecipare al Riesame della Direzione.
Gestione corretta dell'archivio documentale di propria competenza.
Elaborazione periodica del forecast e al controllo dello stock evidenziando le criticità e suggerendo eventuali azioni correttive.
Gestione, con la collaborazione delle funzioni interne competenti, tutte le attività di acquisto di servizi e dei materiali/semilavorati/prodotti/Dispositivi necessari per la conduzione dei processi aziendali.
Competenze ed esperienza Il candidato ideale possiede: Laurea in ingegneria o equivalente Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di coordinamento in ambito produttivo/di magazzino e logistica Preferibilmente esperienza pregressa nel settore farmaceutico o nutraceutico o consumer goods o in realtà con logiche distributive B2B (catene, grossisti, distributori per GDO) Buona conoscenza dei requisiti di assicurazione qualità previsti per l'area approvvigionamento, per il controllo qualità in accettazione e per la gestione delle NC relative; Buona conoscenza della linguainglese parlata e scritta e dell'utilizzo dei programmi informatici più comuni (Windows, Office) e di programmi gestionali quali Navision o simili Completano il profilo ottime doti organizzative, capacità di lavorare e coordinare un team, spirito d'iniziativa e comunicazione efficace.
Completa l'offerta Si offre CCNL chimico - farmaceutico a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza della figura individuata #J-18808-Ljbffr
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