Supply Chain Planner
Il nostro cliente è una solida e dinamica realtà operante nel settore della refrigerazione e ventilazione, che ci ha incaricati di selezionare un Supply Chain Planner.
Posizione: La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestire ed elaborare i fabbisogni sia di origine interna che esterna, compresi gli ordini di c/lavoro, per garantire l'evasione degli ordini di vendita nei tempi e nelle quantità richieste; analizzare la prima fattibilità per confermare le richieste di vendita; gestire la pianificazione a medio termine: pianificare gli Ordini di Produzione, conseguenti agli Ordini di Vendita, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali ed il rispetto delle scadenze di consegna secondo logiche MTO e/o MTS; analizzare e definire i parametri d'acquisto e aggiornare ed effettuare la manutenzione delle anagrafiche articolo; monitorare proattivamente il piano produttivo; adoperarsi per coordinare i flussi in ingresso dei materiali ordinati coerentemente alle priorità del momento; gestire le priorità degli ordini d'acquisto e delle relative ri-pianificazioni.
analizzare tempestivamente le possibili criticità di processo e predisporre interventi correttivi; gestire urgenze derivanti da criticità di consegna o qualitative; definire le politiche di gestione di approvvigionamento dei materiali in accordo con la funzione Acquisti; coordinare le fasi di conferma e di sollecito materiale presso i fornitori mediante gli Expeditor; collaborare con i colleghi (Expediter) per far fronte a eventuali criticità/ritardi materiale coordinando i solleciti ai fornitori; verificare ed emettere PDA ed RDA; effettuare report rispetto agli obiettivi di business; rispondere dei KPI di processo stabiliti con la Direzione.
Requisiti: Si richiedono: Laurea in Ingegneria Gestionale o affini; esperienza di almeno 3-4 anni nella pianificazione della produzione e dei materiali; conoscenza del processo di Supply Chain; conoscenza dei parametri di pianificazione (lotto minimo, livelli di scorta, lotto economico, buffer temporali, condizioni di resa fornitura, Lead Time, raggruppamento, frequenza ordini, ecc.
); conoscenza dei sistemi di calcolo MRP; conoscenza effetti MTO/MTS; conoscenza di altre logiche su collegamento alla domanda (Disaccoppiamento – Wortmann); conoscenze tecniche di Kanban; utilizzo pacchetto office (Word/Excel) e preferibilmente Power B. I.
; utilizzo ERP (preferibilmente SAP Business One).
Soft skills: precisione ed attenzione al dettaglio; capacità di analisi e di elaborazione dati; pianificazione ed organizzazione; problem solving; capacità decisionali; capacità di auto organizzazione per gestione tempo e priorità; capacità relazionali e di collaborazione in team interfunzionali; proattività ed orientamento al miglioramento continuo dei flussi di lavoro.
Altre informazioni: Sede di lavoro: provincia di Pordenone Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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