Supply Chain Planner
Il nostro cliente è una solida e dinamica realtà operante nel settore della refrigerazione e ventilazione, che ci ha incaricati di selezionare un **Supply Chain Planner.
**Posizione**:
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- gestire ed elaborare i fabbisogni sia di origine interna che esterna, compresi gli ordini di c/lavoro, per garantire l'evasione degli ordini di vendita nei tempi e nelle quantità richieste;
- analizzare la prima fattibilità per confermare le richieste di vendita;
- gestire la pianificazione a medio termine: pianificare gli Ordini di Produzione, conseguenti agli Ordini di Vendita, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali ed il rispetto delle scadenze di consegna secondo logiche MTO e/o MTS;
- analizzare e definire i parametri d'acquisto e aggiornare ed effettuare la manutenzione delle anagrafiche articolo;
- monitorare proattivamente il piano produttivo;
- adoperarsi per coordinare i flussi in ingresso dei materiali ordinati coerentemente alle priorità del momento;
- gestire le priorità degli ordini d'acquisto e delle relative ri-pianificazioni.
- analizzare tempestivamente le possibili criticità di processo e predisporre interventi correttivi;
- gestire urgenze derivanti da criticità di consegna o qualitative;
- definire le politiche di gestione di approvvigionamento dei materiali in accordo con la funzione Acquisti;
- coordinare le fasi di conferma e di sollecito materiale presso i fornitori mediante gli expeditor;
- collaborare con i colleghi (expediter) per far fronte a eventuali criticità/ritardi materiale coordinando i solleciti ai fornitori;
- verificare ed emettere PDA ed RDA;
- effettuare report rispetto agli obiettivi di business;
- rispondere dei KPI di processo stabiliti con la Direzione.
**Requisiti**:
Si richiedono:
- laurea in Ingegneria Gestionale o affini;
- esperienza di almeno 3-4 anni nella pianificazione della produzione e dei materiali;
- conoscenza del processo di Supply Chain;
- conoscenza dei parametri di pianificazione (lotto minimo, livelli di scorta, lotto economico, buffer temporali, condizioni di resa fornitura, lead time, raggruppamento, frequenza ordini, ecc. );
- conoscenza dei sistemi di calcolo MRP;
- conoscenza effetti MTO/MTS;
- conoscenza di altre logiche su collegamento alla domanda (Disaccoppiamento - Wortmann);
- conoscenze tecniche di Kanban;
- utilizzo pacchetto office (word/excel) e preferibilmente Power B. I. ;
- utilizzo ERP (preferibilmente SAP Business One).
Soft skills:
- precisione ed attenzione al dettaglio;
- capacità di analisi e di elaborazione dati;
- pianificazione ed organizzazione;
- problem solving;
- capacità decisionali;
- capacità di auto organizzazione per gestione tempo e priorità;
- capacità relazionali e di collaborazione in team interfunzionali;
- proattività ed orientamento al miglioramento continuo dei flussi di lavoro.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: provincia di Pordenone
**Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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