Supply Chain Planner - Azienda Multinazionale
Prestigiosa azienda facente parte di un celebre e stimato gruppo internazionale, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/una Supply Chain Planner
La persona prescelta, inserita all'interno del team Supply Chain e a diretto riporto del SCM Manager, gestirà operativamente le attività dello stabilimento assicurando la realizzazione dei programmi di produzione stabiliti in termini di quantità, qualità, costo e livello di servizio.
Ottimizzerà la produttività del sistema organizzativo aziendale attraverso un corretto dimensionamento dei fabbisogni richiesti, l'analisi dei dati e dei KPI (ICSL, OTS, valore di inventario).
Avrà l'opportunità di entrare a far parte di un contesto dinamico, collaborativo e fortemente orientato all'innovazione tecnologica.
**Attività**:
- Pianificare la produzione delle categorie di prodotto assegnate al fine di soddisfare la domanda commerciale e massimizzare la puntualità nelle consegne;
- Predisporre il piano di produzione e monitorare gli indici del processo produttivo (unità realizzate, efficienza dei processi, scarti e difettosità) e i relativi valori obiettivo;
- Definire la sequenza di produzione, identificare le priorità e dimensionare i lotti al fine di rispettare il piano di produzione;
- Monitorare i dati di produzione per garantire la congruenza fra risultati attesi e risultati effettivi e progettare, se necessario, interventi correttivi;
- Seguire l'avanzamento delle fasi di assemblaggio prodotto demandate all'esterno;
- Controllare l'andamento dei flussi di inventario e i parametri delle scorte, garantendo il costante aggiornamento degli stessi sui sistemi aziendali;
- Relazionarsi con l'Area Tecnica, la Produzione, il Controlling e i Fornitori per il miglioramento continuo dell'industrializzazione dei prodotti e per il lancio di nuovi progetti;
- Interagire con la funzione Acquisti per gestire la scelta dei fornitori, la contrattazione dei prezzi di acquisto e il dimensionamento dei fabbisogni;
- Partecipare ai meeting di Team internazionali per mantenere un aggiornamento continuo in merito all'andamento della produttività di Gruppo;
- Elaborare statistiche, reports e analisi sullo stato di avanzamento della produzione.
**Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale o affini;
- Competenza nell'utilizzo di Excel e preferibile familiarità con SAP;
- Padronanza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: provincia di Monza e Brianza.
L'azienda garantisce un adeguato percorso di formazione e di crescita, personale e professionale.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti.
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