Supply Chain Specialist
Account Specialist presso Randstad - divisione InHouseRandstad Italia, divisione Inhouse, seleziona per importante azienda partner operante nel settore del packaging alimentare, ricerca un SUPPLY CHAIN SPECIALIST.
Contratto a tempo determinato con finalità assuntivaAmbiente dinamico e collaborativoBuoni pastoLivello e inquadramento saranno valutati in base al candidatoLuogo di lavoro: Sezzadio (AL)
Orario di lavoro: dal Lunedì al Venerdì orario giornaliero
Di cosa ti occuperai? Il SUPPLY CHAIN SPECIALIST si occuperà di ottimizzare il flusso di materiali e inventario all'interno della supply chain, comunicando efficacemente con i fornitori e rispettando gli obiettivi aziendali.
In particolare, le mansioni riguarderanno:
Analisi e pianificazione: analizzare le tendenze di consumo dei materiali, pianificare e gestire apertura e chiusura degli ordini di acquisto;Ordini: gestire le richieste di modifica in merito alla data di consegna o alla quantità, organizzare i resi e le consegne sostitutive e garantire l'aggiornamento accurato delle scorte giornaliere;Inventario: gestire l'inventario, monitorando e ottimizzando le scorte, gli ordini di vendita dei materiali di scarto e le scadenze di materie prime e scarti;Ordini interni all'azienda: supervisione degli ordini di materie prime all'interno della rete aziendale (ad esempio, materiali provenienti da stabilimenti internazionali);Previsioni: preparazione delle previsioni mensili per i materiali di base (BM) e per il flusso di cassa relativo alle resine e ad altri articoli chiave;Fornitori: coordinarsi con i fornitori per la restituzione dei pallet e controllare la fatturazione elettronica per la vendita di materie prime;Dati: gestire i dati master per i materiali di base, compilare i file di valutazione dei fornitori e gestire i reclami per i materiali di consumo;Stakeholder: collaborare con le principali parti interessate ai programmi di consegna per materie prime e materiali di consumo, garantendo allineamento ed efficienza;WCM e KPI: monitorare e riportare i KPI relativi all'inventario e ai livelli di scorte, secondo i principi del World Class Manufacturing (WCM);Processi: supporto nell'apertura delle richieste d'acquisto (PR) tramite SAP ARIBA;Siamo alla ricerca di un talento con le seguenti caratteristiche:
Esperienza pregressa in ambito logistico e supply chain in contesti produttivi;Spiccate capacità organizzative, analitiche e di problem solving;Conoscenza degli strumenti di gestione e previsione delle scorte;Ottime capacità di comunicazione e di gestione dei rapporti con i fornitori;Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi ERP (AS400 - SAP - SAP ARIBA);Attitudine al miglioramento continuo ed all'ottimizzazione dei processi;Predisposizione al raggiungimento dei KPI's;Verra considerato un plus la familiarità con i sistemi di pianificazione della supply chain e le metodologie WCM. Completano il profilo: ottime doti di comunicazione e negoziazione; capacità di gestione dei ritmi di produzione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito Randstad Privacy.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro