Supply Chain Specialist
Medi-Market Italia cerca un/una **Supply Chain Specialist** per la sede di Milano.
Medi-Market Italia è società dell'omonimo gruppo belga Medi-Market, fondato nel 2014, attivo nel campo della salute e del benessere, leader in Belgio nel settore delle farmacie e parafarmacie.
Il Gruppo oggi conta più di 100 farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza con sistemi tecnologici all'avanguardia, tra Belgio, Francia, Lussemburgo e Italia.
**Principali attività**:
Siamo alla ricerca di un/una **Supply Chain Specialist** dinamico, propositivo che contribuisca, attraverso soluzioni innovative, allo sviluppo del processo gestione ordini di una società solida e in forte espansione.
A diretto riporto del Responsabile della Logistica ed in stretta collaborazione con l'area Acquisti si occuperà delle seguenti attività:
- partecipazione all'implementazione dei processi di approvvigionamento della piattaforma logística in collaborazione con il Responsabile Acquisti e i Category Manager
- emissione ordini fornitori per la consegna presso la piattaforma logística e il deposito di ricevimento, nonché di ordini in consegna diretta ai negozi
- supervisione dei tempi di consegna per eventuali sollecitazioni ai fornitori e contestazioni di quantità
- gestione delle comunicazioni quotidiane con i fornitori: segnalazioni relative a indisponibilità di prodotti, ritardi di consegna
- risoluzioni criticità e problematiche segnalate dai punti vendita: prodotti scaduti o qualitativamente non conformi, ritardi di consegna da parte della piattaforma logística
- monitoraggio KPI: tasso di disponibilità dei prodotti e livello di servizio dei fornitori, finalizzato all'individuazione di azioni di miglioramento
- elaborazione di una strategia di planning consigning ai negozi efficiente e rapida
- coordinamento dei flussi di distribuzione dalla logística ai negozi
- gestione resi e product recall
- supporto ad altri servizi centrali dell'azienda (contabilità / amministrazione) per garantire la perfetta riconciliazione delle fatture con le consegne fisiche (per eventuali contestazioni ai fornitori)
**Sono richieste le seguenti competenze**:
- laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o materie affini
- esperienza pregressa nella mansione
- ottima conoscenza del flusso di gestione degli ordini di vendita
- esperienza nella gestione di processi di approvvigionamento
- conoscenza di supply chain o gestione logística
- conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare Excel
- esperienza nel settore retail, in particolare delle parafarmacie, è un plus
**Inoltre, sono richieste**:
- capacità di analisi e sintesi
- organizzazione
- doti comunicative, relazionali e di ascolto
- proattività
- pensiero analitico
- team working
La ricerca risponde a quanto previsto dalla L. 903/77 e ai d. lgs. 215/03, 216/03 e 198/06 in tema di parità di trattamento in materia di occupazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Convenzioni aziendali
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro