Supply Chain Specialist
Il nostro cliente è una strutturata azienda manifatturiera del Friuli Collinare. Ci è stata commissionata la ricerca di due figure ingegneristiche da inserire in area SUPPLY CHAIN. Le opportunità di inserimento riguardano l'area PIANIFICAZIONE e l'INGEGNERIA DI PROCESSO (specificatamente legata ad attività di MIGLIORAMENTO CONTINUO). PRODUCTION PLANNERResponsabilità:• Supportare la pianificazione delle attività produttive e le richieste d'ordine• Monitorare l'andamento della produzione, analizzando i principali KPI e il rispetto degli OTD;• Stimare i tempi di disponibilità delle richieste di prodotto provenienti dal Servizio Clienti, dal Demand Planning o da qualsiasi altro reparto;• Partecipare alle riunioni di produzione;• Sviluppare il sistema di pianificazione e partecipare all'impostazione e all'aggiornamento dei parametri di pianificazione;• Partecipare a piani e progetti di miglioramento e di sviluppo del prodotto. Requisiti:• Laurea specialistica ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Gestionale)• L'aver maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito della pianificazione della produzione costituisce un plus;• Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2);• Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e conoscenza di Power BI;• Capacità di analisi;• Spiccate doti comunicative. INGEGNERE DI PROCESSO E DI MIGLIORAMENTO CONTINUOResponsabilità:• Analizzare i processi aziendali, identificando inefficienze e opportunità di miglioramento. • Gestire iniziative di miglioramento continuo, che abbiano impatto su riduzione dei costi, ottimizzazione della qualità e aumento della produttività, e utilizzando metodologie Lean, Six Sigma o equivalenti. • Collaborare con i team operativi per sviluppare e implementare soluzioni innovative. • Promuovere una cultura di miglioramento continuo attraverso la formazione dei colleghi. • Monitorare i KPI e garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance. • Documentare i processi e sviluppare report per misurare l'efficacia delle iniziative intraprese. • Lavorare a stretto contatto con i responsabili dei reparti e con il Continuous Improvement Manager per allineare le iniziative alla strategia aziendale. Requisiti:• Conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma. • Competenze di project management. • Conoscenza di software di gestione aziendale (es.
ERP SAP, MES)• Utilizzo avanzato di Excel, e conoscenza di Power BI. • Accessorio: Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti statistici (es.
Minitab). • Accessorio: Utilizzo di software grafici (es.
SketchUp) per predisporre disegni tecnici. Sede di lavoro: San Daniele del Friuli (UD). Si offre contratto diretto ed inquadramento commisurato alle competenze e alle esperienze.
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