Supply Chain Specialist
Il nostro cliente è una strutturata azienda manifatturiera del Friuli Collinare.
Ci è stata commissionata la ricerca di due figure ingegneristiche da inserire in area SUPPLY CHAIN.
Le opportunità di inserimento riguardano l'area PIANIFICAZIONE e l'INGEGNERIA DI PROCESSO (specificatamente legata ad attività di MIGLIORAMENTO CONTINUO).
PRODUCTION PLANNER Responsabilità: Supportare la pianificazione delle attività produttive e le richieste d'ordine; Monitorare l'andamento della produzione, analizzando i principali KPI e il rispetto degli OTD; Stimare i tempi di disponibilità delle richieste di prodotto provenienti dal Servizio Clienti, dal Demand Planning o da qualsiasi altro reparto; Partecipare alle riunioni di produzione; Sviluppare il sistema di pianificazione e partecipare all'impostazione e all'aggiornamento dei parametri di pianificazione; Partecipare a piani e progetti di miglioramento e di sviluppo del prodotto.
Requisiti: Laurea specialistica ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Gestionale); L'aver maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito della pianificazione della produzione costituisce un plus; Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2); Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e conoscenza di Power BI; Capacità di analisi; Spiccate doti comunicative.
INGEGNERE DI PROCESSO E DI MIGLIORAMENTO CONTINUO Responsabilità: Analizzare i processi aziendali, identificando inefficienze e opportunità di miglioramento; Gestire iniziative di miglioramento continuo, che abbiano impatto su riduzione dei costi, ottimizzazione della qualità e aumento della produttività, utilizzando metodologie Lean, Six Sigma o equivalenti; Collaborare con i team operativi per sviluppare e implementare soluzioni innovative; Promuovere una cultura di miglioramento continuo attraverso la formazione dei colleghi; Monitorare i KPI e garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance; Documentare i processi e sviluppare report per misurare l'efficacia delle iniziative intraprese; Lavorare a stretto contatto con i responsabili dei reparti e con il Continuous Improvement Manager per allineare le iniziative alla strategia aziendale.
Requisiti: Conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma; Competenze di project management; Conoscenza di software di gestione aziendale (es.
ERP SAP, MES); Utilizzo avanzato di Excel e conoscenza di Power BI; Accessorio: Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti statistici (es.
Minitab); Accessorio: Utilizzo di software grafici (es.
SketchUp) per predisporre disegni tecnici.
Sede di lavoro: San Daniele del Friuli (UD).
Si offre contratto diretto ed inquadramento commisurato alle competenze e alle esperienze.
#J-18808-Ljbffr
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