Supply Chain Specialist, Caravaggio
Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025 , leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST.
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Le principali attività e responsabilità saranno: Supply chain: Verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite; Organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento tramite apposito gestionale; Attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo; Individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l'effettiva merce prodotta; Comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita; Interfaccia con i fornitori e creazione di ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità; Gestione dell'aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
Magazzino e logistica: Controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime; Gestione della copertura dello stock di sicurezza; Interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all'ottimizzazione degli spazi a magazzino; Partecipazione all'inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali: Rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti; Partecipazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti.
Requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita); Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita); Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.
Soft skills: Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving; Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi; Forte energia e dinamismo; Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Completano il profilo: Flessibilità e adattabilità; Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (BG).
Tipologia di contratto: a tempo indeterminato Mensa aziendale
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro