Supply Chain Specialist, Paderno Dugnano
Supply Chain Specialist, Paderno Dugnano Paderno Dugnano, Italy
Edmond Pharma offre un'interessante opportunità di inserimento presso l'Ufficio Supply Chain, con sede a Paderno Dugnano (MI).
Scopo del ruolo Supportare il processo S&OP a livello locale e di gruppo definendo con i reparti Sales, Operations, Quality and Customer Service un piano di produzione adeguato a soddisfare la domanda e dando visibilità tempestiva dei rischi legati a capacità, produttività o altri vincoli.
Assicurare la pianificazione e gli acquisti di materiali diretti ed i flussi di interscambio tra Edmond ed i terzisti, raccordandosi con la funzione Procurement affinché le consegne dei materiali in entrata rispettino i target di inventory level assegnati.
Contribuire all'implementazione dei progetti di Supply Chain a livello di sito e di gruppo, in accordo con le linee guida e la strategia definita da Corporate.
Realizzare attività e soluzioni volte al miglioramento della rotazione delle giacenze di magazzino, monitorando in particolare, attraverso report e analisi definiti, sia lo stock sia il livello di servizio.
Analizzare e mettere in atto soluzioni volte al miglioramento del servizio al cliente.
Assicurare la corretta pianificazione delle attività di approvvigionamento legate allo sviluppo ed al lancio di nuovi prodotti.
Principali attività Recepisce gli ordini e le previsioni di vendita dalla funzione "Customer Service" e/o Commerciale e si adopera tempestivamente per la fattibilità degli stessi in termini produttivi, confermando la data di evasione sulla base della capacità produttiva disponibile.
Coordina il processo di S&OP, elabora e revisiona il piano di produzione chimica e farmaceutica considerando i vincoli di capacità e la domanda di mercato.
Veicola le informazioni verso i reparti interessati, allo scopo di garantire il flusso regolare e l'esecuzione delle lavorazioni schedulate, nel rispetto delle normative di sicurezza e GMPs definite dalle procedure in vigore.
Monitora e coordina le attività gestite esternamente dalla rete di fornitori terzisti, assicurando il rispetto delle tempistiche programmate.
Contribuisce al miglioramento continuo in termini di efficienza operativa e di gestione dei processi inerenti la Supply Chain.
Sviluppa e aggiorna gli indicatori di performance (KPIs) stabiliti all'interno della funzione di appartenenza.
Mantiene i file di rendicontazione interni relativi all'approvvigionamento dei materiali primari e aggiorna i parametri di sistema dell'MRP.
Controlla preliminarmente la giacenza e lo stato di approvazione dei materiali necessari per il lancio degli ordini di produzione, affinché questa possa essere messa in opera.
Crea gli ordini di acquisto nel sistema gestionale e monitora le date di conferma dei fornitori.
Opera nel rispetto delle Procedure, direttive e valori aziendali anche per quanto attiene la sicurezza, le norme che regolamentano la produzione farmaceutica (GMPs) e la normativa del Dlgs 231.
Requisiti richiesti Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia preferibilmente con specializzazione in logistica/supply chain Capacità di analisi e problem solving Senso di responsabilità e orientamento ai risultati Ottime capacità relazionali e di comunicazione Conoscenza dei principali strumenti di Microsoft Office (Excel, Word, Outlook) Conoscenza del gestionale SAP o altri ERP Adeguata conoscenza della lingua inglese #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro