Supply Chain Specialist, Province Of Bergamo
Social network you want to login/join with:
Supply Chain Specialist, Province of Bergamo Client: Manpower
Location: Province of Bergamo, Italy
Job Category: Other
EU work permit required: Yes
Job Reference: 12cc60ca3660
Job Views: 3
Posted: 02. 03. 2025
Expiry Date: 16. 04. 2025
Job Description: Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025 , leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST.
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Le principali attività e responsabilità saranno: Supply chain: verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite; tramite apposito gestionale, organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento; attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo; individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l'effettiva merce prodotta; comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita; interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità; gestione dell'aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
Magazzino e logistica: controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime; gestione della copertura dello stock di sicurezza; interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all'ottimizzazione degli spazi a magazzino; partecipazione all'inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali: rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti; participazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti.
Requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita); Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita); Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.
Soft skills: Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving; Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi; Forte energia e dinamismo; Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Completano il profilo: Flessibilità e adattabilità; Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg).
Tipologia di contratto: a tempo indeterminato Mensa aziendale
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!