Supply Chain Specialist, Province Of Bergamo
Social network you want to login/join with:Supply Chain Specialist, Province of BergamoClient:ManpowerLocation:Province of Bergamo, ItalyJob Category:OtherEU work permit required:YesJob Reference:12cc60ca3660Job Views:3Posted:02. 03. 2025Expiry Date:16. 04. 2025Job Description:Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025, leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST.
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi. Le principali attività e responsabilità saranno:Supply chain:verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;tramite apposito gestionale, organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento;attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l'effettiva merce prodotta;comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;gestione dell'aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali. Magazzino e logistica:controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;gestione della copertura dello stock di sicurezza;interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all'ottimizzazione degli spazi a magazzino;partecipazione all'inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale. Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali:rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti;participazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti. Requisiti:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita);Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita);Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali. Soft skills:Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;Forte energia e dinamismo;Buone capacità di comunicazione a diversi livelli. Completano il profilo:Flessibilità e adattabilità;Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg). Tipologia di contratto:a tempo indeterminatoMensa aziendale #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!