Supply Planner- Roma
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 46 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata
**Posizione**:
Ricerchiamo **Demand e Supply Planners** da inserire nel team della funzione logística di Mondo Convenienza, presso la sede centrale di Civitavecchia (RM).
La persona si occuperà della pianificazione dei flussi di prodotto, attraverso la formulazione di analisi previsionali sui trend di vendita e utilizzando le risorse finanziarie del portafoglio affidato, e dell'acquisizione dei prodotti dai fornitori.
**Principali Responsabilità
- Applicare strategie e sistemi di Supply Chain Fornitore-Cliente, per assicurare il rispetto delle consegne, in modo da generare valore aggiunto al cliente finale.
- Definire il corretto bilanciamento della produzione nel giorno, nella settimana ed in determinati periodi dell'anno per i fornitori, garantendo la stabilità della domanda e l'uniformità dei quantitativi di merci in entrata per ogni deposito.
- Garantire l'implementazione di tecniche e procedure di gestione dei carichi del fornitore supportandone la corretta collocazione delle unità di carico (UDC) sul mezzo di trasporto, personalizzandone l'unità di misura a seconda della categoria merceologica o delle scelte del fornitore perseguendo principi di ottimizzazione dello spazio ed economie di scala.
- Supportare il corretto bilanciamento dei flussi di ingresso e di uscita contribuendo all'ottimizzazione dello spazio di stoccaggio dei depositi attraverso la collaborazione con gli attori coinvolti nei flussi fisici In & Out.
- Supportare la realizzazione di analisi funzionali costanti o ad hoc sulle performance dei fornitori e sulle cause di eventuali criticità, fornendo informazioni a supporto della rinegoziazione degli accordi con i fornitori e proponendo eventuali aree di miglioramento
Sono previsti due giorni di lavoro da remoto.
**Requisiti**:
Requisiti
- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale
- Buona conoscenza della lingua spagnola e/o della lingua inglese sia scritta che parlata.
- Conoscenza approfondita di Microsoft Excel.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team.
È previsto inserimento con piano di formazione ad hoc per profili che hanno recentemente conseguito la laurea.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro