Supporto Tecnico Al Cliente
BeDimensional è alla ricerca di un/una Technical customer support da inserire all'interno del team sales, per guidare i clienti attraverso tutti gli aspetti tecnici dell'utilizzo del prodotto, dalla selezione all'uso finale, facendosi carico della gestione di eventuali problematiche post venditaLa risorsa dovrà identificare nuove potenziali applicazioni in termini di prodotto mercato, supportare l'Head of sales al raggiungimento degli obiettivi di vendita, mantenendo un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso un supporto tecnico di prodotto e di processo puntuale e costanteResponsabilità / Compiti e mansioni:Gestione del portafoglio clienti:Gestione tecnica dei clienti esistentiComprendere le esigenze e offre le soluzioni tecniche più appropriateSupportare i clienti nell'integrazione dei nostri prodotti nei loro prodotti / processiFornire informazioni tecniche e valutare la coerenza della proposizione tecnica rispetto alle esigenze del clientePartecipare a fiere, eventi di settore e networkingFornire regolare feedback sulle attività interne ed esterne relative all'assistenza a clientiPredisporre campionature per i clienti a scopo introduttivo e dimostrativoSupportare l'introduzione di nuovi prodotti e/o nuovi processi presso i clientiAggiornamenti e miglioramenti dei prodotti:Offrire aggiornamenti sui nuovi prodotti, miglioramenti o versioni con caratteristiche superioriComunicare in modo efficace feedback e richieste dei clienti per migliorare prodotti e servizi. Predisporre, in concerto con la funzione Marketing, case study e materiale tecnico promozionalePredisporre manuali applicativi e best practicesMonitoraggio della soddisfazione del cliente:Raccogliere feedback per identificare aree di miglioramento e opportunità future. Risolvere prontamente eventuali problemi o criticitàInformare immediatamente l'Head of Sales di un reclamo da parte del clienteAggiornare costantemente il CRM in relazione all'attività interna ed esterna, pre e post sales svolta sui singoli clientiRequisiti:almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in aziende specialty chemicals con focus su mercato C. A. S. E.
(Coating Adhesive Sealant Elastomer) e textile;ottima conoscenza dell'inglese (parte del colloquio verrà svolto in lingua inglese);gradita formazione chimica/ingegneristica (ma non necessaria);disponibilità a viaggiare;ottime doti comunicative e di problem solving. RAL: commisurata all'esperienza maturataSede di lavoro: Genova
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