Supporto Técnico Cadcam (1St Level Support)
Sommario della posizione: il ruolo
Questa posizione risponde al 1st Level Team Leader ed è responsabile del coordinamento e della gestione del 1° supporto ai clienti acquirenti delle soluzioni Straumann Digital (CARES e relativi Plug-in, Scan & Shape, DWios, Fresatrici e altri).
In base alle istruzioni e sotto la supervisione del 1st Level Team Leader, la posizione interagisce con i clienti (medici e/o tecnici di laboratorio e/o Amministrazioni Pubbliche) e con la forza di vendita per fornire informazioni relative alle soluzioni Digital Straumann
La funzione prevede per lo svolgimento delle proprie attività l'utilizzo di videoterminali.
**Responsabilità della posizione**:
**Contatto con i clienti
- Risoluzione dei problemi, consulenza e aiuto riguardanti hardware e software, protesi, materiali e prodotti CARES tramite: Telefono, Servizio Teleservice, E-mail
- Intermediario fra il cliente e il Supporto di 2° Livello
- Comunicazione di informazioni relative alla produzione CARES: Informazione sulla produzione di strutture (difficoltà, problemi, ecc.
), Informazioni tecniche, Informazione sulle consegne
- Comunicazione di nuovi aggiornamenti con la corrispondente informazione técnica tramite teleservice
- Formazione (limitata) del cliente su teleservice collegata alle domande poste regolarmente dai clienti, quando il Supporto di 2° Livello individua errori comuni nei progetti di un cliente
- Interazione con il cliente, sia in termini di customer service sia in termini di diffusione delle informazioni tecniche relative ai prodotti CARES
- Primo punto di contatto per tutti i dubbi e le domande relative a CARES; Assicura lo scambio di esperienze positive dei clienti (network)
- Gestione dei Complaints, Ricezione e gestione degli ordini CARES (kit di ceratura, cera, ecc), Impegno in attività di SAP e CRM (informazioni del cliente).
**Vendite e post-vendita
- Verifica dei test CARES per i clienti potenziali
- Dimostrazioni live per i nuovi clienti di teleservice nel corso dell'installazione
- Supporto per la prima configurazione dei nuovi clienti
- Consulenza su CAD, protesi, materiali, ecc.
- Interazione con la forza vendita Straumann per identificare il potenziale di crescita del cliente.
- Supporto alle azioni di vendita e marketing nel corso del contatto di supporto
- Guida dei clienti che necessitano di ulteriori attenzioni
- Supporto dell'analisi del cliente in cooperazione con Dentist Sales Force
**Logistica
- Reperire informazioni relative alle tempistiche di assistenza, di consegna ed installazione dei Sistemi Cares
- Gestione reclami relativi al trasporto in caso di ritardo nella consegna, di danni o di consegna errata.
- Comunicazione con il supporto di 2° livello
- Gestire e facilitare le comunicazioni relative a complaints e problematiche tecniche
- Feedback relativo alle FAQ dei clienti e gli errori più frequenti
- Feedback relativo alle produzioni, consegne, parco installato software e hardware
**Formazione e istruzione su CARES
- Trainer (in occasioni pianificate e concordate) relativamente al software CARES
**Competenze minime**:
- Diploma di scuola media superiore come odontotecnico
- Almeno 7 anni di esperienza professionale
- Preferibilmente esperienza técnica Cad Cam
- Preferibile esperienza técnica con fresatori CAD in ambito Dental e CAM-Modules
- Preferibile esperienza técnica con scanners di impronta intraorale e software connessi
- Attitudine al team building e leadership
- Inglese fluente
- Mentalità flessibile, vocazione al supporto clienti, al problem solving, al mantenimento e approfondimento delle relazioni esistenti con i clienti.
**Competenze e capacità
- Competenze IT: ottima conoscenza
- Eccellente conoscenza di prodotto
- Capacità di leadership
- Forti capacità interpersonali e atteggiamento propositivo
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro