Sustainability Project Leader
Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato.
In tutto il mondo SGS ha più di **97. 000** dipendenti con un network di oltre **2. 650** uffici e laboratori.
Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso.
Forniamo **servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone**.
In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo **persone curiose, appassionate e dedicate**.
Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"**extra mile**".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
La nuova risorsa sarà coinvolta nell'esecuzione delle attività di consulenza e di verifica incluse nelle ESG Solutions di SGS e avrà il ruolo di coordinatore del team.
In particolare si occuperà di:
- attività di sviluppo commerciale e di consulenza técnica per supportare i clienti nello sviluppo dei progetti
- Gestione dei progetti, assicurando un rapporto professionale e la fornitura efficace di servizi di sostenibilità al livello di qualità stabilito, nel rispetto dei tempi e del budge
- Esecuzione di progetti di reporting sulla sostenibilità.
- Esecuzione di progetti di supply chain sostenibile
- Esecuzione di progetti di investimento socialmente responsabile, finanza sostenibile e rating ESG.
- Esecuzione di corsi di formazione sulla sostenibilità
Qualifiche
- Laurea in materie scientifiche o discipline economiche
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in temi ESG (es.
DNF, reporting di sostenibilità/standard GRI/SASB, sustainable supply chain, audit etici, SA8000, ISO14001, ISO9001, ecc.
)
- Esperienza pregressa come auditor
- Conoscenza e consapevolezza dell'evoluzione del contesto normativo europeo ESG (Green Deal, Next Generation EU, SFDR, Tassonomia, bozza della Direttiva CSR, ecc.
)
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze
- Disponibilità a fare trasferte
Informazioni aggiuntive
- SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. _
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