Synergie | Back Office Commerciale - Settore Energetico | Milano
Descrizione aziendaSynergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:BACK OFFICE COMMERCIALEPosizioneLa risorsa sarà inserita nella direzione business e si occuperà di supportare i Key Account Manager di riferimento in attività di back office relativamente a clienti di diversa taglia a livello internazionale nei settori energia elettrica e gas.
In particolare:Richiesta di affidamento dei clienti: gestire la documentazione necessaria per valutare la solidità creditizia dei clienti, collaborando con il team di Credit Management;Raccolta, elaborazione, analisi dati ed caricamento sui sistemi IT dedicati, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate ai KAM e alla direzione per prendere decisioni informate. Supporto ai KAM nella predisposizione delle offerte commerciali e il loro aggiornamento per i clienti nel settore energia elettrica e gas, garantendo che siano in linea con le ultime tariffe e condizioni contrattuali. Gestione del portale dedicato ai Clienti;Supporto ai KAM nella predisposizione, per clienti che lo richiedono, di contratti non standard o appendici contrattuali e interfaccia con l'ufficio legale in caso di problematiche;Invio dei contratti ai clienti per la raccolta firme;Collaborazione con la funzione Fatturazione & Customer Care per la gestione di eventuali questioni legate ai contratti e alle forniture;Interazione con i clienti per raccogliere i contratti firmati e utilizzo dei sistemi documentali aziendali per la loro corretta archiviazione;Supporto nelle attività di aggiornamento dei sistemi IT aziendali, collaborando con colleghi e fornitori esterni per gestire eventuali migliorie o modifiche necessarie (evolutive);Supporto al Responsabile di canale nella gestione delle attività operative e strategiche del team, tra cui reportistica, monitoraggio di clienti e referenti. RequisitiLa risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Diploma di scuola superiore e/o Laurea;Conoscenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel;Capacità di analisi e propensione alla elaborazione quantitativa;Capacità comunicative e relazionali. Ottime doti organizzative, orientamento al risultato e spirito di squadra completano il profilo. Altre informazioniLuogo di lavoro: Milano (centro). Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì. CCNL Elettrici, tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato. Previsto smart working + ticket da 8, 00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale. L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679. Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro