Talent Acquisition & Development Manager
Guber Banca è alla ricerca di un "Talent Acquisition & Development Manager "da inserire all'interno della Divisione Risorse Umane.
Il manager avrà la responsabilità, ha diretto riporto del Responsabile Delle Risorse Umane, di gestire i processi di Recruitment, Talent Acquisition e Development per l'intera organizzazione sviluppando, al massimo, il valore del patrimonio umano aziendale e per favorire il raggiungimento dei risultati della Banca.
**Principali responsabilità**:
- Progettare e implementare nuovi strumenti e processi all'interno della funzione
- Creare reportistica di monitoraggio sull'attività di recruitment interna ed esterna
- Analizzare e valutare l'impatto economico e organizzativo derivante dalle nuove assunzioni agendo come partner strategico nei confronti delle Business Unit interne assicurando un corretto allineamento con le esigenze aziendali
- Definire processi e strumenti indirizzati a diffondere efficacemente l'immagine dell'azienda sul mercato del lavoro, nell'obiettivo primario di attirare i migliori talenti con il supporto dell'area comunicazione
- Assicurare l'attivazione e lo sviluppo di partnership con enti esterni, scuole e università, incentivando collaborazioni con l'obiettivo di costruire una pipeline di reclutamento e di accrescere l'offerta formativa della Banca
- Assicurare i processi di mobilità interna del personale, in un'ottica di sviluppo delle risorse e in particolare dei talenti, al fine di costruire percorsi di crescita/formazione sulla base delle competenze e dei profili necessari sul medio termine
- Supportare i singoli responsabili nell'identificazione dei fabbisogni formativi annuali, con conseguente progettazione delle attività, modalità, contenuti, budget e tempistiche
- Valutare e monitorare il clima aziendale, favorendo iniziative di miglioramento continuo
**Requisiti**:
- Laurea in materie umanistiche o economiche
- Eventuale master di specializzazione in ambito HR, sarà considerato requisito preferenziale
- Ha maturato un'esperienza nell'ambito della gestione e valorizzazione delle risorse umane, non inferiore a 5 anni, in primarie società di consulenza HR o in società caratterizzate da complessità gestionale
- Plus esperienza nel settore finanziario/bancario
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona capacità di lettura di contesti organizzativi complessi
- Elevata proattività e orientamento al risultato
- Capacità di analisi (quantitativa e qualitativa) e di sintesi
- Team management
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 18. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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